Lenti a contatto per Halloween: come comprarle e indossarle in modo sicuro

lunedì 24 ottobre 2016 da Valentina Furegato

Halloween è alle porte ed è iniziata la ricerca del costume perfetto da indossare. Per molti questo significa acquistare le lenti a contatto colorate per rendere il proprio look ancora più …spaventoso!

Anche se le lenti ad uso cosmetico sono un accessorio perfetto per completare il proprio outfit, non bisogna dimenticare che si tratta di un dispositivo medico che va trattato con la stessa cura delle comuni lenti a contatto. Segui i nostri consigli per garantire la salute dei tuoi occhi questo Halloween.

Fai visita all’ottico

Se le lenti a contatto colorate non sono quelle giuste per te, c’è il rischio che danneggino i tuoi occhi. Prima di indossarle assicurati di andare da un ottico per una prescrizione adeguata anche se non hai problemi di vista. Questo ti assicurerà di avere una visione confortevole quando le indosserai e ridurrà il rischio di graffi e ulcere corneali.

Acquistale sempre da rivenditori affidabili

Gli occhi sono una parte estremamente delicata del tuo corpo perciò se indossi le lenti a contatto dovrai essere certo che vengano da un rivenditore di fiducia. Non acquistarle mai da negozi o siti internet dove non viene richiesta la tua prescrizione.

ice queen

Indossare le lenti a contatto

Come per qualsiasi dispositivo medico è importante leggere le istruzioni per l’uso corretto delle lenti a contatto. segui attentamente i consigli su come pulire e conservare le lenti e assicurati di rimuoverle immediatamente se dovessero provocarti fastidio e secchezza oculare.

Non dormire con le lenti a contatto

È estremamente importante rimuovere le lenti a contatto prima di dormire. A meno che non siano adatte ad essere indossate durante la notte, le comuni lenti a contatto impediscono all’occhio di reidratarsi poiché trattengono il liquido lacrimale. questo causerà occhi secchi al tuo risveglio e può portare anche danni che possono danneggiare i tuoi occhi in modo grave.

Non prestare mai le tue lenti a contatto

Le lenti a contatto che indossi devono essere indossate solo ed unicamente da te. Una volta inserite nell’occhio, le lenti accumuleranno sulla loro superficie una quantità di batteri che sono presenti nei tuoi occhi. Se questo non rappresenta un problema per te, può però esserlo per un’altra persona che, indossando le tue lenti, può contrarre infezioni anche importanti.

please wait