Prendersi cura degli occhi è fondamentale per uno stile di vita salutare. Anche se non hai mai indossato lenti a contatto o un paio di occhiali, abbiamo a disposizione varie gocce per gli occhi, così come salviette e vitamine che possono mantenere a lungo nitida e confortevole la tua vista.
Prendersi cura degli occhi può ridurre drasticamente la possibilità di problemi alla vista causati da disturbi o infezioni. La precauzione principale che dovresti adottare per assicurarti una vista sana è sottoporti a un test dell’occhio almeno una volta ogni due anni. Questo ti aiuterà non solo a capire se hai una buona vista, ma può farti conoscere altri disturbi che potrebbero svilupparsi se non ti prendi cura dei tuoi occhi correttamente.
Se i tuoi occhi ti sembrano affaticati, dovresti attivarti per capire di cosa si tratta perché ignorare i sintomi potrebbe significare ignorare un problema rilevante. Spesso, occhi irritati o affaticati non rappresentano nulla di cui preoccuparsi - necessitano solo di qualche goccia o prodotto simile per sentirsi meglio - ma se i sintomi persistono potrebbe esserci un problema più serio.
I disturbi che possono essere causati da occhi affaticati sono:
Al di là della visita dall’ottico, ci sono vari modi con cui puoi aiutarti a mantenere gli occhi sani. Se indossi le lenti a contatto, mantenerle pulite e disinfettate è fondamentale per garantirti il comfort e la nitidezza della visione. Questo è particolarmente importante nel caso di lenti mensili e settimanali, che richiedono un’accurata pulizia e una conservazione quotidiana in soluzione.
Esistono poi altri modi per mantenere gli occhi in buona forma, come lavare regolarmente le tue palpebre. Durante il giorno, è facile che le impurità si incastrino negli occhi o che si formino piccoli depositi di proteine. Le salviette per gli occhi e i colliri possono essere usati per dare ai tuoi occhi una pulizia approfondita e assicurare che siano preparati all’applicazione delle lenti.
Se pensi che i tuoi occhi siano affaticati durante il giorno, le gocce, gli spray o altre forme di colliri sono una buona idea per dar loro sollievo. Se rimangono irritati, dovresti visitare un medico od oftalmologo per accertarti che non sia il sintomo di qualcosa di più grave.
Esiste una vasta gamma di gocce per gli occhi sul mercato, alcune delle quali sono ideali per trattare occhi irritati o secchi. Utilizzano spesso formule naturali per aiutare l’occhio ad avere sollievo e farlo sentire fresco e confortevole per il resto del giorno.
I trattamenti variano dalle gocce per gli occhi agli spray e le salviette e sono progettati per trattare occhi secchi e irritati. Questi prodotti sono spesso disponibili in piccole bottiglie o in semplici flaconi monouso, pratici da trasportare in tasca o in borsa: non è importante dove sei, puoi godere di occhi sani e nitidi in ogni momento.
Sostanze nutrienti come la luteina, zeaxantina e Vitamina A, C ed E hanno tutte dato prova di essere benefiche per il benessere generale degli occhi. Prendere vitamine per gli occhi regolarmente è un ottimo modo per garantirsi occhi al massimo della forma.
Se pensi che usare le gocce o un gel sia poco pratico, i bagni oculari o gli spray sono una valida alternativa. Sono facili da applicare e offrono lo stesso senso di sollievo e freschezza, in particolare su occhi secchi o irritati.
Se hai bisogno di consigli su come comprare le tue lenti a contatto o le tue soluzioni online, siamo pronti ad assisterti via web chat, telefono o email. Hai domande sul tuo prossimo ordine su Vision Direct? Leggi le nostre pratiche guide.