-10% su everclear ELITE Codice ELITE2021

Le migliori gocce per occhi secchi

lunedì 19 aprile 2021 da Vision Direct

Migliori gocce per occhi secchi

Il sollievo che si ottiene reidratando occhi secchi o arrossati è favoloso: chiedere a chi lo ha provato per credere! Portando le lenti a contatto è infatti possibile che gli occhi si asciughino un po'. Col tempo, la secchezza può offuscare la visione e provocare altri fastidiosi disagi, come il prurito agli occhi. Per carità, non che chi porta gli occhiali da vista sia al riparo dagli stessi rischi. Infatti, le cause della secchezza sono spesso ambientali (come aria condizionata, vento forte, fumo, trucco).

Oltre a fare esercizi contro l'affaticamento degli occhi, avere delle gocce oculari sempre a portata di mano può rivelarsi un utile "salva-vista". Ma quale prodotto fa maggiormente al caso tuo?

Migliori gocce per occhi secchi

Idratare, non irritare!

Che tu non abbia mai usato lacrime artificiali o abbia difficoltà a usarle, la nostra comoda guida a come applicare le gocce oculari ti fornirà tutte le istruzioni di cui hai bisogno. Se non è l'applicazione che ti preoccupa, ma l'ampissima gamma di prodotti disponibili sul mercato, ti sarà tutto più chiaro quando finirai di leggere questa pagina.

Vision Direct offre una grande varietà di lacrime artificiali da banco per soddisfare tutte le necessità in tema di salute degli occhi. Ma poiché ci sono tante marche disponibili, sappiamo quanto sia facile sentirsi disorientati. Ma non temere: ti presentiamo una lista delle 6 migliori gocce oculari per aiutarti a risolvere ogni dubbio.

E le 6 migliori gocce oculari sono...

1. Le gocce everclear

everClear eye drops

In cima al podio ci sono loro: le gocce everclear! La loro formula naturale a base di erbe ha un effetto idratante di lunga durata per contrastare la secchezza causata da molte ore davanti agli schermi digitali, all'inquinamento, al vento o al fumo.

Queste lacrime artificiali sono le preferite dei nostri clienti. Come mai? Semplice: hanno rapporto qualità-prezzo senza pari (solo 3,99 €!) e fanno egregiamente il loro dovere. Inoltre, il flaconcino da 10 ml è molto compatto e quindi facile da trasportare. Che porti le lenti a contatto o meno, adorerai rinfrescare i tuoi occhi con le gocce everclear.


"Gli occhi a fine giornata risultano ben umidi e 'rilassati' nonostante le tante ora di lenti a contatto. Consigliato come 'coccola' quotidiana."
Recensito da Cristina

2. Hycosan Extra

Hycosan extra eye drops

Per casi intensi e persistenti di secchezza e arrossamento degli occhi c'è Hycosan Extra. Queste gocce possono essere utilizzate sia per reidratare occhi asciutti che per lubrificare le lenti a contatto (basta applicarle quando indossi le lenti). La loro formula senza conservanti è pensata per occhi sensibili ed è compatibile con tutti i tipi di lente a contatto.

Le Hycosan Extra hanno successo perché rinfrescano gli occhi con particolare efficacia, anche quando si indossano le lenti a contatto. Di questo prodotto è molto apprezzato anche il sistema Comod, che consente di rilasciare ogni goccia al semplice click di un pulsante.


"Ottimo comfort, La sua formulazione "quasi gel" è adatta soprattutto per la notte. Idrata e protegge a lungo. Buono il rapporto qualità-prezzo."
Recensito da Anna

3. Blink Contacts

Blink contacts

Concepite specificatamente per chi indossa le lenti a contatto, le Blink Contacts donano sollievo ad occhi asciutti e stanchi e ripristinano l'umidità delle lenti. Funzionano bene con qualsiasi tipo di lente e sono facili da usare, efficaci ed economiche.

Molte persone hanno scelto Blink Contacts per il loro effetto idratante sia sugli occhi che sulle lenti a contatto, oltre che per la praticità della loro confezione. Se i flaconi non sono il tuo formato preferito, ti può interessare sapere che questo prodotto è disponibile anche in comode fiale.


"Prodotto unico nel suo genere molto valido e soprattutto ad un prezzo molto basso. Chi fa uso di lenti a contatto dovrebbe utilizzarlo regolarmente."
Recensito da Flavio

4. Blink Intensive Tears

Blink intensive tears

Le Blink Intensive Tears sono un'altra ottima opzione per rinvigorire occhi asciutti e pruriginosi, oltre che per ripristinare il comfort delle lenti a contatto. La loro formula imita il ruolo delle lacrime per contrastare la secchezza oculare in modo naturale.

Molte persone scelgono le Blink Intensive Tears perché reidratano l'occhio secco rapidamente, anche quando si portano le lenti a contatto. Queste gocce sono confezionate in un piccolo flacone da 10 ml facilissimo da trasportare in una borsa, anche piccola. Tuttavia, se i flaconi non fanno per te, puoi trovare Blink Intensive Tears anche in fiale.


"Le migliori lacrime artificiali usate nella mia vita. Occhio sempre fresco."
Recensito da Marco

5. Hycosan

Hycosan eye drops

Hycosan è pensato per alleviare casi moderati di secchezza oculare. È la versione "standard" di Hycosan Extra, di cui abbiamo parlato sopra. Applica 3 gocce di questo liquido senza conservanti in ogni occhio, ogni giorno, e ogni lieve malessere andrà via in pochissimo tempo.

Le gocce oculari Hycosan sono popolari perché ripristinano rapidamente sia l'umidità di occhi stanchi, secchi e arrossati, sia il comfort delle lenti a contatto.


"Da quando l'ho provato non posso più farne a meno. Perfetto per chi soffre di secchezza agli occhi. Può essere utilizzato anche con le lenti a contatto."
Recensito da Francesco

6. Clinitas Soothe

Clinitas Soothe

Conservanti? Non sia mai! Le Clinitas Soothe sono gocce senza conservanti che contengono Sodio Ialuronato, una sostanza che imita la composizione delle lacrime naturali. Funzionano bene per rinfrescare subito occhi stanchi e irritati. Queste gocce sono confezionate in 20 comode fiale richiudibili, il che significa che puoi portarne in giro una alla volta e risparmiare spazio in tasca o in borsa.

Le persone amano Clinitas Soothe perché rinfrescano rapidamente occhi affaticati dalla giornata, magari passata con le lenti a contatto indosso. Sono facili da applicare e confezionate in modo da assicurarne la massima igiene. Se preferisci il flacone anziché le fiale, puoi scegliere Clinitas Soothe Multi.


"Io mi son trovata bene, per il mio occhio secco lo trovo confortevole, ottimo il fatto che non abbia conservanti, lo consiglio!"
Recensito da Patrizia
please wait