Le lenti a contatto settimanali sono progettate per durare una settimana, mentre le lenti bisettimanali (o lenti quindicinali) possono durare fino a un paio di settimane. In entrambi i casi, si tratta di lenti economiche e durature. La gamma Acuvue di Johnson & Johnson propone vari prodotti di alta qualità, tra cui le lenti a contatto quindicinali Acuvue Oasys.
Guarda questo video per scoprire come acquistare e indossare le lenti a contatto bisettimanali.
Progettate generalmente per essere indossate due settimane, le lenti a contatto bisettimanali offrono 14 giorni consecutivi di vista nitida e confortevole. Tutto ciò che devi fare per ottenere il meglio dalle tue lenti è una semplice routine di manutenzione.
Nel corso della giornata, è facile che le impurità si formino sulla superficie delle lenti, offuscando la vista e provocando malessere agli occhi. La pulizia regolare attraverso una soluzione multiuso (o soluzione unica) e la conservazione nella custodia mantengono le lenti sempre in forma per due settimane intere.
Ricorda di non indossare le tue lenti quindicinali per più di due settimane dopo averle rimosse dalla confezione, anche se le conservi nella soluzione disinfettante. Sono progettate per durare non più di 14 giorni consecutivi, per cui portale più a lungo potrebbe nuocere ai tuoi occhi.
La ragione principale per cui scegliere le lenti a contatto settimanali o bisettimanali è che queste costituiscono una buona via di mezzo tra le lenti mensili e giornaliere. Uno dei principali vantaggi delle lenti giornaliere è che, dovendo essere sostituite ogni giorno, sono molto igieniche e pratiche, ma sono generalmente più costose. Le lenti mensili sono un’opzione più economica: un paio dura fino a 30 giorni consecutivi, ma richiedono manutenzione e una lunga attesa prima di poterle sostituire.
Le lenti settimanali o bisettimanali sono un ottimo affare perché sono economiche e puoi sostituirle più spesso delle mensili. Certo, devi pulirle e assicurarti che funzionino al meglio, ma con una portabilità di 14 giorni ci sono meno possibilità che si logorino.
Le lenti a contatto settimanali sono perfette per chi indossa le lenti regolarmente. Se le porti solo per occasioni particolari come lo sport o una serata, probabilmente le giornaliere fanno più al caso tuo. Ma se indossi le lenti ogni giorno, allora le lenti settimanali sono da prendere in considerazione. Alcuni modelli sono anche adatti all’uso prolungato, ovvero li puoi indossare anche quando dormi. Detto questo, dovresti provare questa tipologia solo sotto consiglio medico.
Quando cerchi lenti a contatto settimanali per correggere miopia o ipermetropia, dovresti scegliere marchi che mantengono i tuoi occhi idratati per tutto il tempo che le indossi, e che offrono un alto livello di permeabilità all’ossigeno. Le lenti che trattengono umidità e permettono il passaggio di ossigeno prevengono gli occhi dalle irritazioni.
Le lenti a contatto toriche per astigmatismo correggono errori della visione grazie a una forma diversa dalle normali lenti sferiche. Aderiscono ai tuoi occhi in modo stabile, in modo da risultare sempre confortevoli ed efficaci.
Essere presbiti significa avere una perfetta visione degli oggetti lontani, ma non di quelli vicini. Per correggere questo disturbo, le lenti multifocali (o lenti progressive) sono progettate per rendere fluida e comoda la transizione tra messe a fuoco diverse. Insomma, non avrai più bisogno degli occhiali per leggere!
Queste lenti sono perfette se soffri di occhi secchi, grazie alla tecnologia Hydraclear® Plus che trattiene l’umidità tutto il giorno e mantiene gli occhi sani e idratati. Dotate di un filtro di protezione dai raggi UV, queste lenti sono ideali per chi vuole prendere tutte le precauzioni nella cura dei propri occhi.
Prodotte da Johnson & Johnson, queste lenti traspiranti permettono all’ossigeno di fluire verso il tuo occhio, dando loro sollievo per tutto il tempo che le indossi. Realizzate in un morbido silicone idrogel, queste lenti offrono un’aderenza stabile e una visione nitida.
Queste lenti toriche bisettimanali correggono l’astigmatismo e mantengono i tuoi occhi sani tutto il giorno. Sfruttando il design Accelerated Stabilisation, queste lenti rimangono stabili tutto il giorno, assicurandoti sempre una visione chiara e cristallina.
Per chi è presbite, queste lenti multifocali bisettimanali assicurano una vista perfetta a qualsiasi distanza, grazie alla Stereo Precision Technology™. Inoltre, trattengono umidità in modo efficace: sono quindi perfette per chi soffre di occhi secchi.
Le Acuvue 2 sono ottime per chi indossa le lenti per la prima volta: assicurano un alto livello di comfort e sono pratiche da usare grazie alla tinta di visibilità e all’indicatore 1-2-3 che facilitano l’applicazione. Permettono all’88% di ossigeno di raggiungere i tuoi occhi attraverso le lenti, per garantirti occhi sani tutto il giorno.
Se hai bisogno di consigli su come comprare le tue lenti a contatto o le tue soluzioni online, siamo pronti ad assisterti via web chat, telefono o email. Hai domande sul tuo prossimo ordine su Vision Direct? Leggi le nostre pratiche guide.