Miglior prezzo garantito
Soluzioni Uniche
Ordina per
Filtra

14 Risultati

Soluzioni Uniche
Ordina per
Filtra

14 Risultati

ProductTile.AltPrefix
Everclear Refresh Travel Pack 60 ml
4,99 €

Una soluzione unica è un liquido che serve a pulire, disinfettare e reidratare le lenti a contatto morbide riutilizzabili (mensili o quindicinali) senza richiedere l'uso di altri tipi di liquidi. A differenza delle soluzioni al perossido di idrogeno o dei sistemi di pulizia in due fasi per lenti rigide gas-permeabili, le soluzioni uniche si prendono cura di tutti gli aspetti della pulizia delle lenti morbide, semplificando notevolmente la loro manutenzione ordinaria.


Durante il giorno è normale che si accumulino impurità e depositi proteici sulle lenti a contatto che ne peggiorano il comfort e la qualità della visione. Per mantenere occhi sani e protetti occorre quindi pulire e disinfettare le lenti a contatto ogni sera. Il procedimento è semplice: dopo aver rimosso le lenti, mettile sul palmo della mano e strofinale leggermente con un dito bagnato di soluzione unica. Poi, riponi le lenti in un portalenti riempito con un altro po' di soluzione e lasciale lì per circa 4-6 ore (variabili a seconda della marca). La mattina dopo, le lentine saranno fresche e sicure da indossare senza problemi per una giornata intera.


Ricordati che la pulizia del portalenti è altrettanto importante. Se infatti non viene mantenuto in perfette condizioni, questo potrebbe accumulare batteri e impurità che poi si trasferiscono sulle lenti durante l'immersione. Perciò assicurati di pulirlo con la soluzione unica (non usare acqua perché porta batteri!) e di lasciarlo asciugare in posizione capovolta su una superficie pulita, in modo da impedire a polvere e altre impurità di finire all'interno.

Le soluzioni uniche sono compatibili con tutti i tipi di lenti a contatto morbide riutilizzabili. Parliamo quindi delle lenti a contatto mensili e quindicinali, siano esse in idrogel o in silicone idrogel. Possono anche essere usate per pulire e conservare le lenti a contatto colorate mensili. Non sono invece adatte alla pulizia delle lenti a contatto rigide gas-permeabili, per cui servono dei liquidi specifici.


Grazie alle loro proprietà lubrificanti e idratanti, le soluzioni uniche possono essere utilizzate in qualsiasi momento della giornata. Se soffri di occhi secchi e le lenti a contatto ti danno fastidio, rimuovile, sciacquale e puliscile con un po' di liquido. Quando le rimetterai, sentirai immediatamente un senso di maggiore freschezza e idratazione. Ultima nota: puoi usare una soluzione unica anche per dare una rinfrescata alle lenti a contatto giornaliere!

Soluzioni uniche e colliri hanno funzioni diverse: entrambi i prodotti puliscono e idratano, ma mentre le soluzioni sono concepite specificatamente per le lenti a contatto, i colliri sono pensati per gli occhi. Pertanto la composizione chimica di soluzioni uniche e colliri è diversa e non vanno considerati come prodotti intercambiabili. Se cerchi delle gocce per idratare occhi secchi e sensibili, su Vision Direct trovi una vasta gamma di lacrime artificiali.

Ordinare sul nostro shop online è sicuro, semplice e veloce. Se sei già in possesso della prescrizione dell'oculista e conosci la tipologia di lenti a contatto di cui hai bisogno, basterà copiare i parametri dalla prescrizione o dalla confezione delle lenti che già hai. Per ordinare le tue lenti, devi conoscere il raggio base (o curva base), il diametro e le diottrie (o potere). Se sei astigmatico, devi conoscere anche il valore del cilindro e dell'asse, mentre per la presbiopia devi indicare l'addizione e se l'occhio è dominante o no.


Dopo il primo ordine, è possibile attivare il riordino automatico, e un promemoria via email che ti avvisa quando è tempo di riordinare. Non dovrai più aver paura di restare senza lenti. Ricorda che per ogni domanda sulla tua prescrizione o sull'acquisto online, il nostro Servizio Clienti sarà lieto di darti assistenza.


Le lenti che trovi sul sito di Vision Direct sono le stesse offerte dai negozi di ottica, quindi una garanzia di qualità. I prodotti sono immagazzinati in Italia nella nostra sede di Sedico (in provincia di Belluno), e forniti direttamente dalle aziende produttrici. Inoltre, le nostre spedizioni sono veloci e tracciabili. La consegna avviene con il servizio SDA e impiega da 1 a 3 giorni lavorativi in tutta Italia.


Ci impegniamo ogni giorno affinché il nostro servizio funzioni al meglio e risponda alle tue aspettative. Tuttavia, puoi restituire i prodotti e ottenere un rimborso sulle lenti a contatto se la tua gradazione è cambiata, abbiamo sbagliato qualcosa nel tuo ordine o il prodotto non ti soddisfa.


Non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti per richiedere assistenza durante il tuo acquisto. Puoi chiamarci al numero 02 36 048 272 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00, o il sabato dalle 9:00 alle 17:30.


Su Vision Direct puoi acquistare le tue lenti tramite carta (Mastercard, Visa, Maestro). È anche possibile pagare con PayPal, oppure con un bonifico bancario. In quest'ultimo caso, ricorda che la merce viene spedita solo nel momento in cui abbiamo ricevuto il pagamento: la data di consegna dipende quindi dalla data di ricevimento del pagamento.


Comprare su Vision Direct è sicuro: tutte le informazioni che inserisci vengono memorizzate sui nostri server protetti, e le operazioni di pagamento sono crittografate con la tecnologia SSL. I pagamenti passano attraverso il sistema Cybersource, uno dei portali di pagamento più affidabili.


Per maggiori informazioni sul tuo prossimo ordine, leggi:



• Come ordinare le tue lenti a contatto online


• Capire la prescrizione delle tue lenti a contatto


• Informazioni su curva base e diametro


• Informazioni sulla spedizione


• Informazioni su cancellazione e rimborso

Con così tante opzioni disponibili, scegliere le lenti a contatto più adatte a te e al tuo difetto visivo può sembrare difficile. Devi innanzitutto decidere qual è la frequenza di utilizzo che preferisci. Esistono infatti lenti giornaliere, mensili, quindicinali e addirittura ad uso prolungato (ossia indossabili mentre dormi).


In secondo luogo, tieni in considerazione la manutenzione che i diversi tipi di lente richiedono. Le giornaliere sono usa e getta e non hanno alcun bisogno di manutenzione, mentre le mensili e le quindicinali vanno conservate in una soluzione ogni notte. L'ultimo fattore da considerare è il costo delle lenti a contatto: le lenti giornaliere tendono ad avere prezzi più alti rispetto alle lentine mensili e quindicinali. Sul nostro sito individuare il costo delle lenti a contatto è molto semplice perché è chiaramente riportato sotto ad ogni prodotto, per rendere la tua esperienza di acquisto più facile e veloce.

ACCETTIAMO