🥇 Sali sul podio con ELITE 🥇 Provale GRATIS

Lenti a Contatto Colorate

Marche lenti a contatto colorate

Sogni uno sguardo nuovo? Le lenti a contatto colorate ti permettono di alterare il colore naturale dei tuoi occhi o addirittura di cambiarlo totalmente. Su Vision Direct trovi una vasta gamma sia di lenti a contatto colorate graduate sia di lenti a contatto per uso cosmetico. Acquista le migliore marche del settore come FreshLook e Air Optix Colors e approfitta di prezzi super scontati rispetto ai comuni negozi di ottica.

Con tante opzioni e caratteristiche disponibili, scegliere le lenti a contatto colorate adatte alle proprie esigenze può sembrare difficile. Guarda questo video per scoprire quale prodotto scegliere.

Cosa sono le lenti a contatto colorate?

Le lenti a contatto colorate riproducono l'aspetto dell'iride. Questa non è costituita solo da un colore, ma anche da varie sagome e macchie dalle tinte complesse. Le lentine colorate imitano queste caratteristiche, accentuandole e migliorandole. Al centro sono trasparenti in modo da non coprire la pupilla, il foro al centro dell'iride da cui dipende la nostra visione.

Quali sono i difetti della vista corretti dalle lenti colorate graduate?

Le lenti a contatto colorate graduate correggono miopia e ipermetropia. Le lenti colorate per astigmatismo invece non sono molto comuni. Al momento non disponiamo di lenti a contatto toriche colorate e consigliamo di acquistarle da rivenditori specializzati per ottenere risultati di qualità.

volto di ragazza bruna con occhi verde chiaro

Le lenti a contatto colorate graduate sono pensate per chi desidera correggere un difetto visivo e allo stesso tempo cambiare colore degli occhi. Con due funzioni in uno, le lentine colorate graduate ti garantiscono sia una vista perfetta che uno sguardo completamente nuovo. Tutte le marche che trovi su Vision Direct sono disponibili sia in versione graduata che cosmetica. Per averle con la tua gradazione, basta inserire i parametri della tua prescrizione oculistica nell'apposito riquadro presente sulla pagina prodotto.

Le lenti a contatto colorate possono anche essere non graduate, ossia a scopo puramente cosmetico. Questa tipologia è pensata per chi non ha difetti visivi e vuole indossare le lenti colorate per ragioni estetiche. Molte persone decidono di portare lenti cosmetiche nella vita di tutti i giorni, mentre altre le indossano in occasioni particolari come le feste di Halloween o per completare costumi da cosplay.

Per ordinare lenti a contatto senza gradazione, basta inserire 0.00 alla voce Diottrie nell'apposito riquadro sulla pagina prodotto.

Perché indossare lenti a contatto colorate?

Le lenti a contatto colorate trasformano il tuo aspetto aggiungendo profondità o intensità al colore naturale dei tuoi occhi. Queste lenti possono essere portate nella vita di tutti i giorni proprio come le normali lenti a contatto, ma con il vantaggio ulteriore di ottenere uno sguardo più affascinante.

Le lentine colorate sono anche uno strumento eccezionale per dare una marcia in più a un travestimento per una festa in maschera. Divertiti a usarle per ricreare il look dei tuoi personaggi di film, anime e manga preferiti in un costume da cosplay o per completare travestimenti originali per Halloween.

occhio femminile con lente a contatto colorata verde chiaro

Quali lenti a contatto colorate scegliere

La scelta di un modello di lente colorata piuttosto che un altro può dipendere da vari fattori: il colore naturale dei propri occhi, il colore che si desidera ottenere, l'intensità della trasformazione desiderata, la marca. Alcune modelli si limitano a valorizzare il colore naturale degli occhi, altri lo cambiano radicalmente. Una volta che trovi il tipo di lente che fa per te, dovresti capire quale tonalità si adatta al colore dei tuoi occhi. Se cerchi una trasformazione notevole, non devi preoccuparti della tonalità naturale dei tuoi occhi. Se invece vuoi enfatizzare il colore originale senza trasformarlo, è un fattore di cui devi tener conto.

Se hai gli occhi chiari e vuoi aggiungere profondità al tuo sguardo, pensa anche a fattori come la tonalità dei tuoi capelli e della tua pelle quando scegli le lenti colorate. Marche come FreshLook Colorblends o FreshLook One Day aggiungono delle sfumature leggere ma attraenti alla tonalità naturale dei tuoi occhi. Se hai gli occhi azzurri, ad esempio, dovresti provare tonalità diverse di azzurro, grigio o verde, per valorizzare al massimo l'effetto delle lenti.

Se cerchi un cambiamento pronunciato, le lenti a contatto opache sono una scelta più indicata. Queste lenti hanno una tinta coprente e creano un maggiore contrasto con la tua carnagione. Ad esempio, se hai i capelli biondi e la pelle chiara, prova una tonalità scura di marrone. Se hai gli occhi e la pelle di tonalità scure, al contrario, prova a creare un contrasto usando lenti opache con tinte chiare di marrone.

Prima di acquistare lenti a contatto graduate o per uso cosmetico ricordati di consultare uno specialista. Solo un esperto qualificato come un contattologo o un oculista può aiutarti a capire quali sono le marche di lenti a contatto colorate che hanno caratteristiche tecniche - in termini di idratazione e traspirabilità - compatibili con i tuoi occhi.

Le lenti a contatto colorate fanno male?

Le lenti a contatto colorate, se prodotte da marche rispettabili, sono dispositivi assolutamente sicuri. Su Vision Direct trovi solo prodotti di qualità realizzati da aziende leader del settore come Alcon / Ciba Vision e Bausch & Lomb. Assicurati di leggere con attenzione le istruzioni e le linee guida offerte dal produttore.

Se indossi le lenti a contatto per la prima volta, rispetta queste regole di sicurezza fondamentali:

  • Non condividere le lenti con nessuno: se stai andando ad una festa con amici, ricordati di non condividere mai le lenti a contatto con loro perché questo potrebbe costarti una brutta infezione agli occhi.
  • Abbi cura delle tue lenti: se scegli di indossare lenti colorate giornaliere, utilizzane sempre un paio fresco e nuovo. Non riutilizzare le stesse lenti una volta che le hai rimosse. Se scegli lenti colorate riutilizzabili, rispetta scrupolosamente le procedure di pulizia e conservazione delle lenti.
  • Togliti le lenti se hai gli occhi irritati: a volte un leggero prurito è normale, ma quando il fastidio è notevole può essere un sintomo di infezione oculare. Per questo è saggio avere sempre un paio di occhiali da vista con sé.
  • Consulta uno specialista: prima di scegliere un nuovo modello di lenti colorate, consulta un contattologo o un oculista.
  • Per altre informazioni di carattere generale, consulta la nostra pratica guida alle lenti a contatto.
Tipologie di lenti a contatto colorate

Tipi di lenti a contatto colorate

Esiste una grande varietà di lenti a contatto colorate, ognuna con effetti diversi sul colore dei tuoi occhi.

Lenti a contatto colorate intensificanti

Queste lenti sono progettate per valorizzare il colore naturale degli occhi senza apportare una trasformazione radicale. Le lenti intensificanti sono ideali per chi ha occhi naturalmente luminosi e vuole aggiungere intensità al suo sguardo. Se ti piacerebbe avere occhi verdi, blu, marrone chiaro o color miele, dovresti senz'altro provare le lenti a contatto colorate intensificanti.

Lenti a contatto colorate opache

Le lenti a contatto colorate opache hanno una tinta forte e unita in grado di alterare il colore dei tuoi occhi in modo significativo. Se hai gli occhi scuri e ti piacerebbe cambiare colore, questo è il tipo di lenti per te.

Di solito, le lenti opache sono utilizzare per trasformare in modo ben visibile il colore naturale dei propri occhi e ottenere uno sguardo di grande effetto. Sono usate molto per i costumi teatrali e le feste in maschera.

Lenti a contatto colorate giornaliere

Le lenti a contatto colorate usa e getta sono ideali per migliorare il colore naturale dei propri occhi. Il ricambio giornaliero le rende perfette per l'uso occasionale, ad esempio per un completare un costume da festa in maschera o un costume da cosplayer per una fiera di fumetti e videogiochi, ma anche per una serata in discoteca. Le lentine colorate giornaliere non necessitano di pulizia e conservazione in una soluzione a fine giornata, basta gettarle nel cestino e usarne un paio nuovo quando si presenta una nuova occasione.

Lenti a contatto colorate mensili

Le lenti a contatto colorate mensili sono consigliate per chi vuole cambiare il colore dei propri occhi tutti i giorni. Hanno un prezzo più accessibile delle giornaliere, ma devi ricordarti di pulirle e conservarle in un liquido per lenti a contatto ogni notte. Possono essere indossate per 30 giorni a partire dal primo utilizzo.

Le nostre lenti a contatto colorate più vendute

FreshLook Colorblends

FreshLook Colorblends

Le FreshLook Colorblends sono state progettate per migliorare il colore naturale degli occhi. Sono disponibili in 12 splendide tonalità che vanno dal marrone al color miele. In quanto lenti mensili, puoi indossarle per 30 giorni, a patto di pulirle ogni notte in una soluzione. Sono dotate di un elevato contenuto di acqua che mantiene gli occhi idratati e sani.

FreshLook One Day

FreshLook One Day

Le FreshLook One Day sono lenti a contatto giornaliere comode e altamente performanti. Le 4 tonalità in cui sono disponibili mettono in risalto il colore naturale dei tuoi occhi dando loro un fascino irresistibile. Offrono tutta la comodità e l’igiene delle lenti giornaliere: basta gettarle via a fine giornata e utilizzarne un paio nuovo quando si presenta una nuova occasione. Perfette per l’uso occasionale.

Air Optix Colors

Air Optix Colors

Con 9 diverse tonalità tra cui scegliere, le Air Optix Colors uniscono grande comfort a un’ampia gamma di colori. Sono lenti mensili che possono essere utilizzate fino a 30 giorni dal primo utilizzo. Queste lenti hanno un’ottima permeabilità all’ossigeno che permette agli occhi di respirare, e un’altrettanto ottima bagnabilità, per occhi sani e idratati tutto il giorno.

FreshLook Colors

FreshLook Colors

Le FreshLook Colors sono lenti a contatto colorate mensili progettate per aggiungere profondità e luminosità al colore naturale dei tuoi occhi. In quanto opache, sono perfette per un cambiamento significativo del tuo look e sono disponibili in sei colori che si adattano a occhi chiari e scuri, come Misty Grey e Sapphire Blue. Dotate di un elevato contenuto di acqua, queste lenti a contatto mantengono gli occhi idratati e assicurano il massimo comfort mentre si indossano.

Informazioni aggiuntive

Se hai bisogno di consigli su come comprare le tue lenti a contatto o le tue soluzioni online, siamo pronti ad assisterti via web chat, telefono o email. Hai domande sul tuo prossimo ordine su Vision Direct? Leggi le nostre pratiche guide.