Indossare le lenti a contatto dovrebbe essere un gesto semplice e naturale. Fanno parte della tua routine quotidiana, del tuo stile di vita, offrendoti una visione nitida e una libertà totale. Che tu sia alle prime armi o più esperto, adottare alcune buone abitudini può fare la differenza nel mantenere i tuoi occhi sani e confortevoli. Ricorda: che indossi le lenti mensili, lenti quindicinali o le lenti a contatto giornaliere i consigli sono gli stessi! Dall’igiene delle mani alla pulizia delle lenti, passando per la loro corretta sostituzione o cosa fare in caso di fastidi, abbiamo raccolto i migliori consigli sulle lenti a contatto per aiutarti a vedere il mondo in modo sicuro.
Acquista per frequenza di ricambio
Centro per la cura degli occhi
Consegna gratuita per ordini a partire da 69€
Consegna gratuita per ordini a partire da 69€
Lenti a contatto: consigli per occhi sani e protetti

1. Mantieni un’igiene delle mani impeccabile

3. Lenti a contatto: consigli su pulizia ed esposizione all’acqua

5. Fai attenzione a ogni cambiamento

A meno che non si tratti di usa e getta, riponi sempre le lenti in un contenitore pulito, riempito con soluzione fresca. Pulisci regolarmente il portalenti e lascialo asciugare all’aria dopo ogni utilizzo per evitare contaminazioni. Ti consigliamo anche di sostituirlo almeno ogni tre mesi.
Anche se molti tipi di lenti a contatto forniscono protezione UV, per sicurezza ti suggeriamo sempre di indossare degli occhiali da sole per proteggerti dai raggi solari quando sei all'aria aperta. Seguire questi semplici ma fondamentali consigli per lenti a contatto ti aiuterà a proteggere la salute dei tuoi occhi e a godere appieno dei vantaggi delle lenti. La costanza e l’attenzione quotidiana nella cura delle lenti sono la chiave per un’esperienza confortevole e sicura. I tuoi occhi meritano il meglio: prenditene cura ogni giorno per una visione chiara e senza pensieri!
