Perché passare alle lenti a contatto giornaliere?

Passare alle lenti a contatto giornaliere

Da portatori di lenti a contatto, a volte ci dimentichiamo di quante opzioni abbiamo a disposizione. Non solo in termini di modelli, marche e tecnologie, ma anche di frequenza di ricambio. Come spesso accade nella vita, quando un’abitudine è particolarmente radicata nella nostra routine quotidiana tendiamo a non metterla mai in dubbio.

Succede quindi che ci attacchiamo a un certo tipo di prodotto solo per un fatto di abitudine, quando magari sul mercato ci sono modelli più adatti al nostro stile di vita o alle nostre esigenze.

Se porti le lenti a contatto mensili, potrebbe interessarti conoscere i vantaggi delle lenti giornaliere. Sia che porti le lenti nella vita di tutti i giorni sia che le porti solo per eventi speciali o per fare sport, passare alle giornaliere ti darebbe dei vantaggi evidenti. Abbiamo chiesto ai nostri clienti e al nostro ottico di dirci cosa trovano di speciale nelle lenti monouso giornaliere, e quali marche consiglierebbero. Ecco cosa ci hanno risposto.

Lenti a contatto giornaliere consigliate

Qui trovi una breve lista di lenti giornaliere usa e getta di maggior successo sul nostro sito. Qualunque siano le tue esigenze visive, qui troverai il prodotto adatto a te. La selezione include lenti sferiche per correggere miopia e ipermetropia, lenti toriche per astigmatismo e lenti multifocali per presbiopia.

Dailies AquaComfort Plus

Le più versatili: Dailies AquaComfort Plus

Prodotte dagli specialisti di Alcon, le Dailies AquaComfort Plus sono le lenti giornaliere più vendute su Vision Direct. L’alto contenuto d’acqua (68%) e la tecnologia che permette alle lenti di inumidire l’occhio ad ogni battito di palpebra sono i punti di forza unici di questa marca. Con Le Dailies AquaComfort Plus, per miopia e ipermetropia, ti godi una visione nitida e precisa per tutto il giorno, senza scendere a compromessi sul comfort.

everclear ADM

Miglior rapporto qualità/prezzo: everclear ADM

Prodotte in esclusiva per Vision Direct, le everclear ADM offrono alti livelli di comfort a un prezzo che non ti aspetti. Realizzate in un morbido idrogel che aderisce delicatamente alla superficie degli occhi, hanno un’ottima bagnabilità e persino un filtro UV che protegge gli occhi dai raggi nocivi del sole. Correggono miopia e ipermetropia.

Acuvue Oasys 1-Day with HydraLuxe

Le più confortevoli: Acuvue Oasys 1-Day with HydraLuxe

Le Acuvue Oasys 1-Day con HydraLuxe di Johnson & Johnson sono realizzate in silicone idrogel, un materiale di ultima generazione – leggero e altamente traspirante – che mantiene gli occhi freschi e sani per tutto il giorno. Grazie alla tecnologia HydraLuxe che mantiene gli occhi idratati, queste lenti per miopia e ipermetropia sono particolarmente indicate per chi tende ad avere gli occhi secchi.

Dailies Total 1

La miglior qualità: Dailies Total 1

Le Dailies Total 1 sono la scelta ad alte prestazioni per chi è disposto spendere qualcosa in più. Il loro gradiente acqueo offre un comfort senza eguali fino a oltre 10 ore per giorno. La loro formula avanzata e un’eccezionale contenuto d’acqua del 69% mantengono gli occhi idratati e sani per tutto il giorno.

Acuvue Oasys 1 Day for Astigmatism

Le migliori per astigmatismo: Acuvue Oasys 1 Day for Astigmatism

Per correggere l'astigmatismo, le Acuvue Oasys 1 Day for Astigmatism sono le giornaliere più amate in assoluto. Come il modello per miopia e ipermetropia descritto più in alto, anch’esse sono dotate della tecnologia HydraLuxe che migliora la bagnabilità della lente. All’interno delle lenti è presente anche un filtro UV che protegge gli occhi dalla luce del sole.

Dailies AquaComfort Plus Multifocal

Le migliori per presbiopia: Dailies AquaComfort Plus Multifocal

Grazie al design Precision Profile™, queste lenti multifocali (progressive) permettono a chi è presbite un rapido cambio di focale tra breve, media e lunga distanza in modo fluido e naturale.

Offerte sulle lenti giornaliere
Approfitta di uno sconto del 10% sul primo ordine Vision Direct, o ordina due campioni di prova gratuiti delle everclear ADM.

Vantaggi delle lenti a contatto giornaliere

Igiene impareggiabile:

Le giornaliere ti permettono di mettere delle lenti fresche ogni mattina, diminuendo il rischio di irritazioni dovute alla presenza di impurità sulla superficie della lente.

Comfort:

Le giornaliere sono più sottili delle mensili, e quindi sono più traspiranti. Un maggiore flusso di ossigeno rende le lenti più confortevoli.

Ideali per l'uso occasionale:

Se non porti le lenti tutti i giorni, un pacco da 30 lenti di giornaliere ti dura più di 30 giorni.

Risparmi tempo:

Diversamente dalle mensili, le lenti giornaliere non richiedono alcuna manutenzione. Non hai bisogno di comprare soluzioni e di preoccuparti delle procedure di pulizia.

Facili da trasportare:

Non necessitando di soluzioni igienizzanti, le lenti giornaliere sono meno ingombranti da trasportare – un aspetto che torna utile specialmente in caso di viaggi in aereo.

Lenti a contatto Vision Direct

In quale caso passare alle lenti a contatto giornaliere

Ti consigliamo di valutare il passaggio alle lenti giornaliere – dopo l'approvazione del tuo oculista o contattologo di fiducia – se ti trovi nelle seguenti situazioni:

  • Soffri di occhi secchi o allergie stagionali
  • Cerchi il miglior comfort possibile
  • Non vuoi più pensare alla pulizia delle lenti
  • Vorresti alternare occhiali e lenti a contatto
  • Viaggi spesso, in particolare in aereo
  • A volte usi le lenti per fare sport
  • Non usi le lenti spesso

Recensioni degli utenti che hanno scelto le lenti giornaliere

“Comode, facili da mettere e utilizzabili per molte ore senza dare fastidio, come non averle.”
Delia - 31/08/2018

“Non sono mai riuscito a trovare una lente mensile o quindicinale che mi desse il comfort e la visione a fine giornata delle giornaliere.”
Raffaello - 06/07/2016

“Da quando son passato alle lenti giornaliere i miei occhi sono rinati.”
Gianluca - 14/08/2017

Termini e condizioni

Prima di provare una marca di lenti che non hai mai utilizzato, ti consigliamo di rivolgerti a un oculista per avere un parere medico su misura. Quando ordini le tue lenti online, ricordati di inserire i parametri di una prescrizione oculistica aggiornata.

Maggiori informazioni

Se hai domande su come acquistare le tue lenti a contatto online, siamo qui per aiutarti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:30. Puoi chiamarci allo 02 36 048 272, oppure scriverci ad assistenza@visiondirect.it o sulla webchat. Per ulteriori informazioni, puoi anche consultare le nostre pratiche guide.