Perché passare alle lenti a contatto giornaliere?

Vantaggi delle lenti a contatto giornaliere

Da portatori di lenti a contatto, a volte dimentichiamo di quante opzioni abbiamo a disposizione. Non solo in termini di modelli, marche e tecnologie, ma anche di frequenza di ricambio. Come spesso accade nella vita, quando qualcosa è parte della nostra routine quotidiana tendiamo a non metterla in discussione.

Lo stesso vale per le lenti a contatto: ci attacchiamo a un certo tipo di prodotto solo per un fatto di abitudine, quando magari sul mercato ci sono modelli più adatti al nostro stile di vita o alle nostre esigenze. E questo non vale solo per i modelli di lente, le marche e le tecnologie, ma anche per la cosiddetta frequenza di sostituzione.

Se porti le lenti a contatto mensili, potrebbe interessarti conoscere i vantaggi delle giornaliere. Che porti le lenti nella vita di tutti i giorni, per eventi speciali o per fare sport, passare alle giornaliere potrebbe essere la mossa più saggia nella tua esperienza con le lenti a contatto. Non ci credi? Ecco alcune informazioni utili da sapere prima di cambiare frequenza di ricambio (presumendo il benestare del tuo oculista o contattologo, si intende).

Vantaggi delle lenti a contatto giornaliere rispetto alle mensili

Igiene impareggiabile:

Le giornaliere ti permettono di mettere delle lenti fresche ogni mattina, diminuendo il rischio di avere impurità sulla superficie della lente che possono irritare i tuoi occhi.

Comfort:

Le giornaliere sono più sottili delle mensili e quindi sono più traspiranti. Un maggiore flusso di ossigeno rende le lenti più confortevoli.

Ideali per l'uso occasionale:

Se non porti le lenti tutti i giorni, un pacco da 30 lenti di giornaliere ti dura più di 30 giorni.

Risparmi tempo:

Diversamente dalle mensili, le lenti giornaliere non richiedono alcuna manutenzione. Non hai bisogno di comprare soluzioni e di preoccuparti delle procedure di pulizia.

Facili da trasportare:

Siccome non hai bisogno del liquido igienizzante, le lenti giornaliere sono meno ingombranti da trasportare, vantaggio che torna utile specialmente in caso di viaggi in aereo.

Lenti a contatto Vision Direct

In quale caso passare alle lenti a contatto giornaliere

Considerando tutti i vantaggi, puoi valutare di passare alle lenti giornaliere – ripetiamolo, sempre dopo l'approvazione del tuo oculista o contattologo di fiducia – se ti trovi nelle seguenti situazioni:

  • Soffri di occhi secchi o allergie oculari
  • Cerchi il miglior comfort possibile
  • Non vuoi più pensare alla pulizia delle lenti
  • Vorresti alternare occhiali e lenti a contatto
  • Viaggi spesso, in particolare in aereo
  • A volte usi le lenti per fare sport
  • Non usi le lenti spesso

Lenti a contatto giornaliere consigliate

Qui trovi una breve lista di lenti giornaliere usa e getta raccomandate. La selezione include lenti sferiche per correggere miopia e ipermetropia, lenti toriche per astigmatismo e lenti multifocali per presbiopia. Qualunque sia la tua esigenza visiva, troverai quindi il prodotto adatto a te. Ecco i modelli consigliati dal nostro ottico:

1 Day Acuvue Moist

Per miopia o ipermetropia: 1-Day Acuvue Moist

Prodotte dagli specialisti di Johnson & Johnson, le 1-Day Acuvue Moist sono fornite dell'esclusiva tecnologia Lacreon® che trattiene l'acqua per varie ore, rendendole un'opzione perfetta per chi soffre di occhi secchi e pruriginosi.

Soflens Dailiy for Astigmatism

Per astigmatismo: SofLens Daily for Astigmatism

Le SofLens Daily for Astigmatism sono lenti toriche per correggere l'astigmatismo, oltre che la miopia e l'ipermetropia. Sono dotate della tecnologia ComfortMoist™ che assicura una superficie della lente ultra stabile e sottile.

Dailies Aquacomfort Plus Multifocal

Per presbiopia: Dailies AquaComfort Plus Multifocal

Grazie al design Precision Profile™, queste lenti multifocali (o progressive) permettono a chi è presbite un rapido cambio di focale tra breve, media e lunga distanza in modo fluido e naturale.

Acuvue Oasys 1 Day with HydraLuxe

Silicone idrogel: Acuvue Oasys 1-Day with HydraLuxe

Le Acuvue Oasys 1-Day con HydraLuxe di Johnson & Johnson sono realizzate in silicone idrogel, un materiale di ultima generazione leggero e altamente traspirante, che mantiene gli occhi freschi e sani per tutto il giorno.

Recensioni degli utenti che hanno scelto le lenti giornaliere

“Comode, facili da mettere e utilizzabili per molte ore senza dare fastidio, come non averle.”
Delia - 31/08/2018

“Non sono mai riuscito a trovare una lente mensile o quindicinale che mi desse il comfort e la visione a fine giornata delle giornaliere.”
Raffaello - 06/07/2016

“Da quando son passato alle lenti giornaliere i miei occhi sono rinati.”
Gianluca - 14/08/2017

Maggiori informazioni

Se hai domande su come acquistare le tue lenti a contatto online, siamo qui per aiutarti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:30. Puoi chiamarci allo 02 36 048 272, oppure scriverci ad assistenza@visiondirect.it o sulla webchat. Per ulteriori informazioni, puoi anche consultare le nostre pratiche guide.