Perché passare alle lenti a contatto giornaliere

Le lenti a contatto giornaliere più vendute

Cara portatrice e caro portatore di lenti a contatto riutilizzabili (mensili o quindicinali), conosciamo bene la saggezza del concetto: finché qualcosa funziona non va cambiata. D’altronde, nessuno vuole abbandonare un modello di lenti a contatto senza una buona ragione, giusto? A meno che non ci siano alternative che offrono vantaggi davvero evidenti, si intende. E sembra proprio questo il caso delle lenti a contatto giornaliere. Ti sei mai soffermato/a a valutare tutti i benefici di una lente a ricambio giornaliero? Sono di più di quanto immagini, e ora stai per scoprirli.

Tieni a mente che passare alle lenti monouso giornaliere è facilissimo, poiché puoi ordinarle con la stessa prescrizione oculistica valida per le tue lenti mensili o quindicinali.

3 motivi per passare alle lenti a contatto giornaliere

Comfort

Comfort
Essendo più sottili, le giornaliere sono più traspiranti.

Convenienza

Convenienza
Le metti solo quando ti servono, il che significa che una scatola dura più a lungo.

Igiene

Igiene
Indossi ogni giorno lenti nuove, fresche e pulite

Ragazza si strofina gli occhi

Come capire se le giornaliere sono adatte a te

Se pensi che le tue lenti riutilizzabili non ti diano il massimo in termini di comfort e praticità, le lenti giornaliere potrebbero essere più adatte al tuo stile di vita. In particolare, la frequenza di ricambio giornaliera è indicata se noti i seguenti segnali:

  • occhi secchi e allergie sono diventati la norma;
  • la routine di pulizia delle lenti ti stressa;
  • a volte preferisci portare gli occhiali;
  • odi portarti in giro soluzioni e portalenti;
  • vuoi dare ai tuoi occhi una pausa dalle lenti durante il giorno;
  • indossi le lenti occasionalmente (per esempio, per fare sport);
  • il comfort delle lenti è molto importante per te.

Prova le everclear ADM gratuitamente usando il codice ADMG5

Non sei ancora convinto/a dei vantaggi delle lenti a contatto monouso giornaliere? Provale gratuitamente, senza impegno, e preparati a ricrederti. Usa il codice ADMG5 al riepilogo ordine e ottieni 2 confezioni di prova gratuite delle everclear ADM, uno dei modelli di lente giornaliera più venduti sul nostro sito. Puoi ordinare la prova gratuita in tutta serenità, poiché la prescrizione oculistica che utilizzi per le tue lenti mensili o quindicinali è valida anche per queste lenti. Se scopri che le giornaliere non fanno per te, puoi sempre tornare alle tue fedeli lenti riutilizzabili.

Copia il codice ADMG5

Maggiori informazioni sulle everclear ADM

everclear ADM

Disponibili esclusivamente su Vision Direct, le everclear ADM garantiscono comfort e una visione cristallina per tutto il giorno. Progettate in un morbido idrogel e con una formula ultra idratante, queste lenti preservano efficacemente l'umidità di cui gli occhi hanno bisogno durante la giornata.

Il nostro ottico consiglia le everclear ADM come alternativa ideale alle:

Scopri le everclear ADM

Vantaggi delle lenti a contatto giornaliere

  • Ultra confortevoli: vantando una superficie più sottile delle mensili, le giornaliere permettono a una maggiore quantità di ossigeno di raggiungere i tuoi occhi. Il che significa che le lenti stancano l’occhio molto meno e possono essere portate per varie ore senza procurare fastidi.
  • Ideali per fare attività fisica: le giornaliere sono perfette per essere portate occasionalmente, ad esempio per fare sport. Mettile prima di scendere in campo o entrare in palestra e concentrati sulla tua performance con una visione periferica ottimale e il massimo comfort. Dopo la sessione, puoi scegliere liberamente tra rimuoverle e metterne un paio fresco o fare una pausa occhiali.
  • La scelta più igienica: poiché ogni giorno indossi una lente nuova, batteri e proteine potenzialmente irritanti non hanno tempo di depositarsi sulla sua superficie.
  • Niente manutenzione: le lenti giornaliere danno senz’altro meno pensieri per il semplice fatto che non devi ricordarti di pulirle e conservarle in una soluzione ogni sera.
  • Convenienti: e sì, ci sono buone notizie anche per il tuo portafogli. Avendo la libertà di metterle quando vuoi - e non necessariamente ogni giorno - una confezione da 30 lenti ti può durare più di un mese. Inoltre, in caso di rottura di una lente, il danno economico è molto limitato rispetto al caso di rottura di una lente riutilizzabile. Con le giornaliere hai altre lenti immediatamente disponibili nella confezione, mentre con le riutilizzabili perdi i giorni di mancato utilizzo e non hai altra scelta che acquistare una nuova fornitura.
  • Facili da trasportare: con le giornaliere si viaggia leggeri. Non hai bisogno di portarti appresso portalenti e soluzioni ingombranti, il che rende le usa e getta ideali per chi sta spesso in giro.

Recensioni degli utenti che hanno scelto le lenti giornaliere

Delia

"Comode, facili da mettere e utilizzabili per molte ore senza dare fastidio, come non averle."
Delia

Raffaello

"Non sono mai riuscito a trovare una lente mensile o quindicinale che mi desse il comfort e la visione a fine giornata delle giornaliere."
Raffaello

Gianluca

"Da quando son passato alle lenti giornaliere i miei occhi sono rinati."
Gianluca

Termini e condizioni
Prima di provare una marca di lenti per la prima volta, ti consigliamo di consultare un oculista per avere un parere medico. Quando ordini le lenti a contatto, assicurati sempre di avere una prescrizione oculistica aggiornata.

Per maggiori informazioni

Se hai domande su come acquistare le tue lenti a contatto online, puoi contattarci dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00, o il sabato dalle 9:00 alle 17:30. Puoi raggiungerci via telefono allo 02 36 048 272, via email ad assistenza@visiondirect.it o sulla live chat. Per altre informazioni sulle lenti a contatto, naviga il nostro sito alle pagine: