Quando utilizzi le lenti a contatto, l’igiene è molto importante per mantenere i tuoi occhi sani. Per fortuna, sono disponibili vari prodotti per l’igiene delle lenti e delle palpebre, ognuno progettato per assicurare che usare le lenti a contatto resti un’esperienza piacevole.
Un fenomeno fastidioso che può rendere difficile indossare le lenti a contatto è la blefarite, un’infiammazione delle palpebre che rende la pelle irritata. Quando stai utilizzando le tue lenti può anche peggiorare, in quanto le tue palpebre sono sempre a contatto con la superficie della lente.
Progettati per combattere gli effetti della blefarite, prodotti per le palpebre come salviette, gel e lozioni possono fermare i sintomi dell’irritazione. Anche se non hai infiammazioni, puoi usare questi prodotti per mantenere puliti i tuoi occhi, così da non avere mai problemi con le lenti a contatto.
Le custodie per lenti a contatto sono un altro strumento essenziale d’igiene per chiunque utilizzi lenti mensili o settimanali. Sia che indossi lenti a contatto morbide che RGP, una manutenzione giornaliera assicura che siano sicure da usare e comode da indossare.
Una volta pulite e sciacquate con la soluzione, le lenti vanno tenute nella custodia durante la notte. Riempire la custodia per lenti a contatto con la soluzione è l’unico modo per assicurarsi che queste mantengano la loro flessibilità e la loro forma.
Questa custodia colorata e conveniente è perfetta per conservare le tue lenti a contatto durante la notte. Quello che devi fare è sciacquare la custodia ogni notte, riempirla con un po’ di soluzione e immergerci le lenti fino al mattino. Il risultato saranno delle lenti fresche e pronte a essere indossate l’indomani. A soli 1,49€, questa custodia portatile è la scelta migliore per le tue necessità di conservazione.
Se soffri di blefarite, un’infiammazione della palpebra, indossare le lenti a contatto può risultare un po’ scomodo. Tuttavia, non c’è bisogno di smettere di utilizzare le lenti in quanto la lozione Blephasol allevia ogni fastidio intorno al tuo occhio, dandoti il sollievo che cerchi e assicurando che le tue lenti rimangano confortevoli per il resto della giornata.
Queste salviette sterili e senza conservanti sono ideali per trattare i sintomi di blefarite, alleviando l’irritazione delle palpebre causata da questa infiammazione. Essendo una salvietta, Blephaclean è facilissima da usare e dà un sollievo istantaneo, sfruttando ingredienti naturali che idratano e lisciano la pelle intorno ai tuoi occhi. Ogni confezione contiene 20 salviette ed entra in una borsa senza problemi, permettendoti così di utilizzarle ovunque tu sia.
La blefarite può rendere difficile la vita di chi indossa le lenti a contatto, causando palpebre irritate e sensibili al punto da rendere fastidioso ogni battito di ciglia. Per fortuna, Blephagel dà un sollievo istantaneo, grazie alla sua formula ipoallergenica che agisce sull’area interessata senza coinvolgere altre parti. Se le palpebre infiammate sono un fenomeno regolare per te, vale la pena provare a usare questo gel durante la notte, così che il giorno dopo puoi svegliarti con una sensazione di freschezza e benessere negli occhi.
Se indossi lenti RGP, forse conosci i prodotti Total Care. Le loro custodie sono progettate per completare la gamma di soluzioni dello stesso brand e sono perfette per conservare le tue lenti durante la notte, così da mantenerle sterili e confortevoli. Questa custodia include delle pinze per recuperare le lenti al suo interno nel modo più facile e igienico possibile.
Se hai bisogno di consigli su come comprare le tue lenti a contatto o le tue soluzioni online, siamo pronti ad assisterti via web chat, telefono o email. Hai domande sul tuo prossimo ordine su Vision Direct? Leggi le nostre pratiche guide.