Trattamenti per occhi secchi

  • Informazioni
  • Prodotti
  • Gli occhi secchi sono un fenomeno piuttosto comune, specialmente in giorni ventosi o secchi e in ambienti con aria condizionata, ma ciò non significa che li devi sopportare. I trattamenti per occhi secchi sono progettati per trattare le irritazioni e dare sollievo ai tuoi occhi, in modo da farti dimenticare il fastidio e permetterti finalmente di goderti la giornata.

    Qual è la causa della sindrome da occhio secco?

    Gli occhi diventano secchi quando il tuo corpo non produce abbastanza lacrime da mantenerli umidi e idratati. Alcune persone sono predisposte maggiormente a questo fenomeno, ma questo può essere causato anche da fattori esterni.

    Ad esempio, lavorare in un ambiente soggetto ad aria condizionata può esporre i tuoi occhi a secchezza o irritazione. Puoi anche iniziare a sentire questi sintomi dopo aver guardato lo schermo del computer o dello smartphone per tante ore, in particolare se ti ritrovi a sforzare i tuoi occhi per mettere a fuoco quello che stai guardando o leggendo.

    A volte, anche indossare le lenti a contatto per lunghi periodi può rendere gli occhi un po’ secchi. In tal caso conviene far riposare gli occhi senza applicare le lenti, oppure passare a un paio di lenti con un contenuto di acqua superiore. Per darti sollievo, puoi anche utilizzare specifici trattamenti per occhi secchi.

    Quali sono i sintomi della sindrome da occhio secco?

    Di solito, la sindrome da occhio secco colpisce entrambi gli occhi e provoca una fastidiosa sensazione di irritazione che peggiora nel corso della giornata. Nei casi più seri, può arrivare fino ad arrossare il tuo occhio e ad appannare la tua vista.

    Sebbene siano indubbiamente fastidiosi, è raro però che gli occhi secchi causino problemi che non possano essere risolti da gocce per occhi o gel. Ciò nonostante, se i problemi persistono o peggiorano, dovresti consultare un medico o un oftalmologo per controllare che non siano i sintomi di qualcos’altro.

    Gocce per occhi secchi

    Uno dei modi più veloci ed efficaci di trattare gli occhi secchi è usare gocce per occhi. Queste aiutano ad alleviare il fastidio riconsegnando l’umidità ai tuoi occhi e sono perfette se hai bisogno di sollievo quando indossi le lenti a contatto. Sono anche dette “gocce artificiali” perché imitano il funzionamento di quelle reali, così che il sollievo che offrono sembra sia naturale che piacevole.

    Di solito, trattamenti per occhi secchi come Hycosan Eye Drops sono disponibili in piccole bottiglie facili da portare in giro, in quanto entrano agevolmente in tasca o in una borsa. Sono perfette se hai una vita impegnata e hai bisogno di un sollievo immediato mentre sei in giro. Puoi anche acquistare confezioni di prodotti usa e getta come Blink Intensive Tear Vials, che sono ancora più piccoli e facili da trasportare.

    Utilizzare le gocce per occhi

    Le gocce per occhi sono facili da usare, ma se non le hai ancora mai applicate, abbiamo pensato di darti una pratica guida. Dopo che avrai eseguito il procedimento un paio di volte, ti verrà in automatico!

    Altri trattamenti per occhi secchi

    Se hai una pelle sensibile intorno agli occhi, allora le gocce potrebbero non essere la soluzione migliore per te, specialmente se soffri di Blefarite. Il gel Blephasol o le salviette Blephaclean possono essere un approccio migliore al trattamento dei tuoi sintomi e a mantenere i tuoi occhi freschi e confortevoli.

    Trattamenti per occhi secchi su VisionDirect.it

    Blink Contacts Bottle

    Blink Contacts Bottle

    Se le tue lenti a contatto ti sembrano scomode dopo tante ore che le indossi, queste gocce allevianti sono giusto quello che ti serve. Le gocce idratano i tuoi occhi proprio come le tue lacrime naturali e non hanno conservanti, per una sensazione naturale di freschezza.

    Blink Contact Vials

    Blink Contacts Vials

    Utilizzando la stessa formula di Blink Contacts Bottle, queste fiale forniscono un sollievo ai tuoi occhi più facile da trasportare. Ogni confezione contiene 20 fiale usa e getta progettate per una freschezza istantanea, oltre che per essere compatibili con tutte le tipologie di lenti a contatto.

    Hycosan Extra Eye Drops

    Hycosan Extra Eye Drops

    Queste gocce per occhi ultra efficaci sono ideali se gli occhi secchi sono particolarmente fastidiosi, in quanto offrono un sollievo rapido che mantiene le tue lenti a contatto super confortevoli. La loro bottiglia ben progettata ti assicura di non sprecare neanche una goccia, grazie al sistema di dosaggio brevettato che ti fornisce ogni volta la giusta quantità di liquido.

    Blink Intensive Tears Bottle

    Blink Intensive Tears Bottle

    Se gli occhi secchi ti hanno davvero stremato, forse hai bisogno di una soluzione seria. Blink Intensive Tears agisce rapidamente, creando uno strato di umidità lungo la tua lente che riduce l’irritazione, il rossore e il fastidio generale. Il risultato è una visione nitida e confortevole, grazie a delle lenti che funzionano sempre al meglio.

    Clinitas Soothe Dry Eye Relied Drops

    Clinitas Soothe Dry Eye Relief Drops

    Questa confezione di contagocce singoli sono molto convenienti, in quanto ti aiutano a dosare la giusta quantità di soluzione a ogni applicazione. In quanto risigillabili, questi contagocce sono un’ottima soluzione se sei in giro, permettendoti di portarli con te senza problemi e di scegliere quanta soluzione utilizzare ogni volta.

    Informazioni utili

    Se hai bisogno di consigli su come comprare le tue lenti a contatto o le tue soluzioni online, siamo pronti ad assisterti via web chat, telefono o email. Hai domande sul tuo prossimo ordine su Vision Direct? Leggi le nostre pratiche guide.

  • 24 oggetti trovati