Passa a ELITE Provale gratis

Lenti a contatto per un Halloween fai-da-te

mercoledì 28 settembre 2022 da Vision Direct

Costume Chucky halloween

Torna la stagione dei racconti di paura, delle apparizioni macabre e delle risate malefiche. Che tu abbia in programma una festa di Halloween o una serata con amici davanti a film horror, una cosa è certa: devi procurarti il look giusto. Le lenti a contatto colorate per Halloween sono un ottimo accessorio per rendere speciale il tuo costume, ma ricordati di scegliere modelli di qualità ed evitare marchi sconosciuti.

Lenti a contatto colorate sicure per un costume di forte impatto

Lenti colorate per Halloween

Partiamo infatti da una doverosa avvertenza: non c'è nulla di più spaventoso di lenti a contatto di scarsa qualità. Potresti pensare che usare lenti a contatto per Halloween che fanno l'occhio da serpente sia fondamentale per il tuo costume, ma vale davvero la pena mettere a repentaglio la tua vista solo per completare un look da rettile? O le lenti bianche per Halloween che hai trovato su quel sito sconosciuto…sei sicuro di volerle comprare? La pensiamo come te. Hai bisogno di lenti realizzate in materiali che assicurino livelli ottimali di idratazione e che lascino arrivare all'occhio una quantità adeguata di ossigeno. La stessa regola vale per il trucco: assicurati di usare solo prodotti sicuri e non tossici. Se vuoi metterti delle lenti colorate ad Halloween, sceglile di qualità e che non mettano a rischio la salute dei tuoi occhi. Sceglile di marchi fidati come FreshLook, o Air Optix Colors e acquistale solo da venditori affidabili. E ora che abbiamo scelto le lenti a contatto colorate per Halloween, dove trovarle? Per fortuna, puoi contare su di noi di Vision Direct, con migliaia di clienti soddisfatti in Italia e in Europa. Offriamo consegna veloce e il nostro servizio clienti è attivo 6 giorni a settimana.

Passiamo ora alle idee per Halloween: abbiamo analizzato tanti personaggi del cinema e selezionato quelli con il look più iconico. Dai film classici alle uscite più recenti, tra mostri e supereroi, le idee che vogliamo proporti sono semplici da realizzare e ad alto impatto visivo. Ti basterà solo seguire i nostri consigli sulle lenti a contatto per Halloween adatte e il gioco è fatto. Hai problemi di vista? Niente paura: offriamo una vasta scelta di lenti a contatto graduate per Halloween. Preparati a entrare nel personaggio!

Lenti a contatto colorate per Halloween: 5 costumi fai-da-te

Costume da Pennywise

1. Pennywise, IT (2019)

Ospite regolare dei nostri incubi degli ultimi 30 anni, il pagliaccio Pennywise è un demone che ha preso le sembianze di un clown e si diverte a usare poteri e tranelli molto sadici. I suoi occhi sono di un color nocciola chiaro, quasi giallo, che rende bene l'idea di un DNA demoniaco. Puoi riprodurlo mettendo le lenti a contatto colorate nocciola tonalità Hazel della FreshLook Colors.

Cos'altro ti serve: trucco/vernice per il viso bianca, grigia e rossa, guanti con la forma di unghia appuntite o unghie finte, un costume da pagliaccio (se vuoi essere minimalista, una camicia bianca stropicciata dal grande colletto bianco arruffato basteranno).

Costume da Aquaman

2. Aquaman, Aquaman (2018)

Immagina di essere il capo di un regno sottomarino segreto che riesce a salvare il mondo. Aquaman è un supereroe basato sui miti greci e rilanciato con un look ultra-cool dal film d'azione del 2018, in cui sfoggia pettorali, squame, una folta chioma e occhi bianco ghiaccio inquietanti. Aggiungi una dimensione soprannaturale al tuo look acquatico con le lenti a contatto ghiaccio del marchio Freshlook Colorblends, color Stirling Grey.

Cos'altro ti serve: una maglietta gialla, aderente a maniche lunghe su cui disegnare delle squame (o se sei più avventuroso, potresti provare a tracciare le squame direttamente su petto e braccia), guanti verdi, una lunga parrucca (a meno che tu non abbia già di tuo capelli lunghi e ondulati) e un tridente dorato.

Costume da Malefica

3. Malefica, Maleficent (2014)

Malefica non ha avuto una vita facile: tradita dal suo vero amore che le ha tagliato le ali per diventare re, vive un'esistenza fatta di rancore e spirito di vendetta in un regno magico. Non c'è da stupirsi che continui a lanciare maledizioni su tutti! Il suo aspetto è severo e senza dubbio inquietante, ma anche sensuale e attraente. Se c'è una cosa che spicca sull’abito nero sono gli ipnotizzanti occhi verde chiaro. Ottieni lo stesso effetto di Angelina Jolie portando le lenti a contatto colorate FreshLook Colorblends color Gemstone Green.

Cos'altro ti serve: le sue inconfondibili corna (ne trovi tante online fatte di gommapiuma, altrimenti puoi divertirti a legare i capelli in due chignon appuntiti), rossetto rosso, un po' di trucco per creare degli zigomi pronunciati, un abito nero, lungo e attillato. Se ti avanza tempo, procurati anche un paio di ali nere.

Costume da Jareth

4. Jareth, Il Re dei Goblin (1986)

Anche se in questo articolo proponiamo le lenti a contatto colorate come un accessorio per creare un look soprannaturale, ricordiamo che David Bowie non ne ha mai avuto bisogno per rendere il suo sguardo magnetico! I suoi occhi diversi, infatti, sono naturali. È un maestro del travestimento e usa sfere magiche per creare illusioni. Puoi ricreare lo stesso look leggendario con le lenti a contatto Air Optix Colors, scegliendo 2 colori diversi come Brilliant Blue e Grey.

Cos'altro ti serve: una parrucca stile glam anni '70 color argento, una camicia bianca, gotica con pizzo arruffato, guanti di pelle nera e una sfera di cristallo rotonda, oltre a collant grigi e stivali al ginocchio.

Costume da Chucky

5. La bambola Chucky, La Bambola Assassina (1988-2019)

L’indistruttibile bambola assassina che terrorizza tutti al suo passaggio: non c'è nulla di più aderente allo spirito di Halloween! Con oltre 50 omicidi in 7 film (senza contare il remake del 2019), Chucky ha portato un bel po' di scompiglio negli ultimi 30 anni. L'aspetto più spaventoso di questo piccolo giocattolo animato sono i superpoteri provenienti dai suoi occhi blu chiaro, che puoi imitare usando lenti a contatto azzurre FreshLook Colors, color Sapphire Blue.

Cos'altro ti serve: salopette di jeans, maglietta a maniche lunghe a righe, scarpe da ginnastica rosse, una parrucca rosso scuro, una matita marrone o rossa per ricreare le terribili cicatrici sul volto.

Ultimate Halloween playlist

Riscaldati con la playlist di Halloween

Non vedi l'ora di preparare i tuoi costumi di Halloween fai-da-te? Entra nel mood giusto ascoltando la nostra playlist di Halloween.

Quale modo migliore di creare un'atmosfera stregonesca se non con le canzoni a tema Halloween di Rihanna, Drake, Katy Perry, Talking Heads, Little Mix, Stormzy e molti altri ancora? Inizia subito a stregare l'ambiente!

please wait