Acquista per frequenza di ricambio
Centro per la cura degli occhi
Consegna gratuita per ordini a partire da 69€
Consegna gratuita per ordini a partire da 69€
7 consigli per combattere le allergie primaverili

Quando rientri in casa, cambiarsi e togliersi gli abiti indossati fuori può aiutare ad allontanare le allergie. Pollini e allergeni aerei possono, infatti, depositarsi su vestiti e scarpe.
Lavarsi con frequenza, in particolare i capelli, il viso e le mani che possono entrare in contatto facilmente con gli occhi. In questo modo si rimuovono pollini e allergeni che si sono depositati sulla pelle durante il giorno.
Per chi indossa le lenti a contatto, le lenti a contatto giornaliere usa e getta sono la soluzione ideale. Queste lenti a contatto si indossano al mattino e si rimuovono alla sera, riducendo così il rischio che gli allergeni vadano a depositarsi sulla lente e che entrino in contatto con gli occhi.
Collirio sempre a portata di mano: anche delle semplici gocce oculari senza medicazione possono essere molto utili quando si soffre di allergie. Queste possono essere utilizzate per pulire l’occhio, alleviare l’irritazione e ridare una sensazione di freschezza.
Quando esci e pratichi attività all’aperto, indossa gli occhiali da sole per proteggere gli occhi dai pollini e dagli allergeni nell’aria. Gli occhiali sono molto utili anche per chi soffre di fotofobia.
Evita tende, moquette e tappeti. Su questi si possono depositare pollini e altri allergeni come, ad esempio, gli acari della polvere.
Se si soffre di allergie è preferibile asciugare il bucato negli spazi interni, meglio se con l’asciugatrice.

