Se hai qualche problema con il tuo ordine, in qualsiasi momento, siamo lieti di aiutarti a risolverlo. Su Vision Direct ci impegniamo a offrirti prodotti di alta qualità al miglior prezzo. Tuttavia, nel caso ti arrivassero prodotti difettosi o con caratteristiche diverse da quelle di cui hai bisogno, siamo lieti di sostituirli o rimborsarti. Continua a leggere per scoprire come restituire un ordine e le condizioni necessarie per richiedere una sostituzione o un rimborso.
Se hai cambiato idea sulle lenti che hai ordinato, ad esempio perché hai inserito la gradazione sbagliata o perché la tua prescrizione è cambiata, niente paura: offriamo una garanzia di 365 giorni.
Questa garanzia ti permette di restituire l'ordine entro 365 giorni da quando lo hai ricevuto, a condizione che la confezione delle lenti ordinate risulti sigillata, intatta e non marcata a penna. Ti rimborseremo il costo delle lenti sul metodo di pagamento originale o lo aggiungeremo come Credito Negozio da spendere sul sito. Il rimborso richiede cinque/sette giorni lavorativi circa a partire dal giorno in cui riceviamo la merce restituita. Naturalmente, in alternativa al rimborso, saremo lieti di sostituire le lenti secondo la tua nuova prescrizione. La garanzia di 365 giorni non prevede il rimborso di confezioni aperte. In caso di merce difettosa, si applicano i diritti legali del consumatore.
Hai ordinato qualcosa per sbaglio e vorresti modificare o cancellare l'ordine? Tieni a mente che la maggior parte degli ordini effettuati nei giorni lavorativi prima delle 16:30:00 vengono spediti il giorno stesso. Se vuoi cambiare qualcosa relativamente al tuo ordine, contatta il nostro Servizio Clienti al più presto, prima che l'ordine venga elaborato dai nostri magazzini. Siamo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 o il sabato dalle 9:00 alle 17:30 al numero 02 36 048 272, all'indirizzo email assistenza@visiondirect.it o sulla live chat.
Secondo la normativa europea, il consumatore ha il diritto di annullare e restituire un ordine entro 14 giorni per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione. Un commerciante deve riparare il prodotto, sostituirlo, ridurne il prezzo o fornire un rimborso se le merci acquistate si rivelano difettose o non funzionano come descritto nell’annuncio.