Resi e rimborsi

È possibile restituire la maggior parte dei prodotti entro 100 giorni dall’acquisto, purché questi risultino non utilizzati e nelle loro condizioni originali. Le scatole devono essere restituite sigillate e intatte. La politica dei 100 giorni non prevede il rimborso di scatole aperte. In caso di merce difettosa, si applicano i diritti legali del consumatore.

  1. Contatta il Servizio Clienti
    Per effettuare un reso contatta il nostro Servizio Clienti allo 02 36 048 272 o tramite la webchat presente su questo sito. Siamo disponibili dal lunedì al venerdì dalle dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle dalle 9:00 alle 17:30.

  2. Ricevi istruzioni dal Servizio Clienti
    Dopo aver esaminato il tuo ordine, il nostro staff ti indicherà come procedere.

  3. Se necessario, ti invieremo un modulo di restituzione
    Nel modulo dovrai inserire i dettagli del tuo reso, il numero del tuo ordine o ogni altra informazione rilevante, così da poter organizzare il reso.

  4. Eseguire il reso
    Assicurati che il pacco con la merce da restituire sia ben sigillato. Ricorda di includere il modulo di restituzione, con l’etichetta postale attaccata e le spese di spedizione effettuate.

  5. Ricevuta di spedizione
    Per sicurezza, richiedi una ricevuta di spedizione per conservare una prova della merce restituita. Così, sarà più facile aiutarti nel caso qualcosa andasse storto.

La nostra politica di resi e rimborsi

  • Resi - I costi di spedizione sono a carico del mittente. In caso di cancellazione o restituzione dell’ordine nella sua interezza, rimborseremo il costo della spedizione originale (se del caso), oltre al costo della merce.
  • Rimborsi e riordini - Sono effettuati appena riceviamo la merce restituita. I rimborsi vengono eseguiti sul metodo di pagamento selezionato al momento dell’acquisto. Il ricevimento del rimborso avviene nell’arco di cinque giorni circa, con possibili variazioni che dipendono dall’emittente della carta. I rimborsi per ordini pagati tramite PayPal, bonifico bancario o contrassegno possono richiedere più tempo.
  • Politica dei 100 giorni - Valida per tutti i prodotti. La merce può essere restituita entro 100 giorni dall’acquisto purché risulti sigillata, intatta e nella scatola originale.
  • Politica dei 100 giorni senza clausole - Valida solo per la gamma di prodotti everclear. È possibile restituire i prodotti everclear in qualsiasi condizione e ottenere il rimborso.

La tua prescrizione è cambiata?

Se dopo un test della vista ti accorgi che la tua prescrizione è cambiata, puoi restituirci le lenti che ti sono rimaste, sigillate e nella scatola originale, e ti rimborseremo. Il rimborso è possibile entro sei mesi dall’acquisto delle lenti e richiede sette giorni lavorativi a partire dal ricevimento dei prodotti restituiti. Naturalmente, saremo lieti di sostituire le lenti secondo la tua nuova prescrizione.

Cancellazione dell’ordine

Hai ordinato qualcosa per sbaglio e vorresti modificare o cancellare l’ordine? La maggior parte degli ordini effettuati prima delle 17:00 nei giorni lavorativi sono evacuati il giorno stesso. Si prega di contattare il Servizio Clienti al più presto per evitare complicazioni.

Diritti legali del consumatore

Secondo la normativa europea, il consumatore ha il diritto di annullare e restituire un ordine entro 14 giorni per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione. Un commerciante deve riparare il prodotto, sostituirlo, ridurne il prezzo o fornire un rimborso se le merci acquistate si rivelano difettose o non funzionano come descritto nella pubblicità.