Resi e rimborsi

La nostra politica sui resi è molto semplice: se hai qualche problema con il tuo ordine, in qualsiasi momento, siamo lieti di aiutarti a risolverlo. Su Vision Direct ci impegniamo a offrirti prodotti di alta qualità al miglior prezzo. Tuttavia, nel caso ti arrivassero prodotti difettosi o con caratteristiche diverse da quelle di cui hai bisogno, siamo lieti di sostituirli o rimborsarti. Continua a leggere per scoprire come restituire un ordine e le condizioni necessarie per richiedere una sostituzione o un rimborso.

Come effettuare un reso

  1. Contatta il Servizio Clienti
    Per effettuare un reso contatta il nostro Servizio Clienti allo 02 36 048 272 o tramite la webchat presente su questo sito. Siamo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:30.
  2. Ricevi istruzioni dal Servizio Clienti
    Dopo aver esaminato il tuo ordine, il nostro staff ti indicherà come procedere.
  3. Se necessario, ti invieremo un modulo di restituzione
    Inserisci i dettagli del tuo reso nel pacco da restituire, il numero del tuo ordine o ogni altra informazione rilevante, così da poter organizzare il reso.
  4. Eseguire il reso
    Assicurati che il pacco con la merce da restituire sia ben sigillato. Ricorda di includere i dettagli dell'ordine menzionati al punto 3, e assicurati che l'etichetta postale sia attaccata e le spese di spedizione effettuate.
  5. Ricevuta di spedizione
    Spedisci una copia della ricevuta di spedizione all'indirizzo email assistenza@visiondirect.it. Questo è necessario per avviare la procedura del reso.

La nostra politica di resi e rimborsi

  • Resi - I costi di spedizione sono a carico del mittente che effettua il reso. In caso di cancellazione o restituzione dell'ordine nella sua interezza, rimborseremo il costo della spedizione originale (se del caso), oltre al costo della merce.
  • Rimborsi e riordini - Sono effettuati appena riceviamo la merce restituita. I rimborsi vengono eseguiti sul metodo di pagamento selezionato al momento dell'acquisto. Il ricevimento del rimborso avviene nell'arco di cinque/sette giorni lavorativi circa, con possibili variazioni che dipendono dall'emittente della carta. I rimborsi per ordini pagati tramite PayPal, bonifico bancario o contrassegno possono richiedere più tempo.
  • Garanzia dei 100 giorni - Valida per tutti i prodotti. La merce può essere restituita entro 100 giorni dall'acquisto purché risulti sigillata, non marcata a penna e nella scatola originale.
  • Garanzia dei 100 giorni senza clausole - Valida solo per la gamma di prodotti everclear. È possibile restituire i prodotti everclear in qualsiasi condizione e ottenere il rimborso.

Garanzia dei 100 giorni

Se hai cambiato idea sulle lenti che hai ordinato, ad esempio perché hai inserito la gradazione sbagliata o perché la tua prescrizione è cambiata, niente paura: offriamo una garanzia di 100 giorni.

Questa garanzia ti permette di restituire l'ordine entro 100 giorni da quando lo hai ricevuto, a condizione che la confezione delle lenti ordinate risulti sigillata, intatta e non marcata a penna. Ti rimborseremo il costo delle lenti sul metodo di pagamento originale o lo aggiungeremo come Credito Negozio da spendere sul sito. Il rimborso richiede cinque/sette giorni lavorativi circa a partire dal giorno in cui riceviamo la copia della ricevuta di spedizione via email. Naturalmente, in alternativa al rimborso, saremo lieti di sostituire le lenti secondo la tua nuova prescrizione. La politica dei 100 giorni non prevede il rimborso di confezioni aperte. In caso di merce difettosa, si applicano i diritti legali del consumatore.

Cancellazione dell'ordine

Hai ordinato qualcosa per sbaglio e vorresti modificare o cancellare l'ordine? Tieni a mente che la maggior parte degli ordini effettuati nei giorni lavorativi prima delle 17:00 vengono spediti il giorno stesso. Se vuoi cambiare qualcosa relativamente al tuo ordine, contatta il nostro Servizio Clienti al più presto, prima che l'ordine venga elaborato dai nostri magazzini.

Diritti legali del consumatore

Secondo la normativa europea, il consumatore ha il diritto di annullare e restituire un ordine entro 14 giorni per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione. Un commerciante deve riparare il prodotto, sostituirlo, ridurne il prezzo o fornire un rimborso se le merci acquistate si rivelano difettose o non funzionano come descritto nell’annuncio.