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Resi e rimborsi

Se hai qualche problema con il tuo ordine, in qualsiasi momento, siamo lieti di aiutarti a risolverlo. Su Vision Direct ci impegniamo a offrirti prodotti di alta qualità al miglior prezzo. Tuttavia, nel caso ti arrivassero prodotti difettosi o con caratteristiche diverse da quelle di cui hai bisogno, siamo lieti di sostituirli o rimborsarti. Continua a leggere per scoprire come restituire un ordine e le condizioni necessarie per richiedere una sostituzione o un rimborso.

Come effettuare un reso

  1. Scarica e compila il modulo di restituzione.
  2. Includi il modulo di restituzione all'interno del pacco da restituire ed effettua il pagamento delle spese di spedizione richieste.
  3. Assicurati di spedire i prodotti accuratamente imballati e protetti.
  4. Per una maggiore sicurezza, richiedi una ricevuta di ritorno. In questo modo sarà più facile per noi aiutarti in caso di imprevisti.

La nostra politica di resi e rimborsi

  • Resi: i costi di spedizione sono a carico del mittente che effettua il reso. In caso di cancellazione o restituzione dell'ordine nella sua interezza, rimborseremo il costo della spedizione originale (se del caso), oltre al costo della merce.
  • Rimborsi e riordini: sono effettuati appena riceviamo la merce restituita. I rimborsi vengono eseguiti sul metodo di pagamento selezionato al momento dell'acquisto. Il ricevimento del rimborso avviene nell'arco di cinque/sette giorni lavorativi circa, con possibili variazioni che dipendono dall'emittente della carta. I rimborsi per ordini pagati tramite PayPal, bonifico bancario o contrassegno possono richiedere più tempo.
  • Garanzia di 365 giorni: valida per tutti i prodotti. La merce può essere restituita entro 365 giorni dall'acquisto purché risulti sigillata, non marcata a penna e nella scatola originale.
  • Garanzia dei 100 giorni senza clausole: valida solo per la gamma di prodotti everclear. I prodotti everclear ordinati per la prima volta possono essere restituiti in qualsiasi condizione e verranno rimborsati.

Garanzia di 365 giorni

Se hai cambiato idea sulle lenti che hai ordinato, ad esempio perché hai inserito la gradazione sbagliata o perché la tua prescrizione è cambiata, niente paura: offriamo una garanzia di 365 giorni.

Questa garanzia ti permette di restituire l'ordine entro 365 giorni da quando lo hai ricevuto, a condizione che la confezione delle lenti ordinate risulti sigillata, intatta e non marcata a penna. Ti rimborseremo il costo delle lenti sul metodo di pagamento originale o lo aggiungeremo come Credito Negozio da spendere sul sito. Il rimborso richiede cinque/sette giorni lavorativi circa a partire dal giorno in cui riceviamo la merce restituita. Naturalmente, in alternativa al rimborso, saremo lieti di sostituire le lenti secondo la tua nuova prescrizione. La garanzia di 365 giorni non prevede il rimborso di confezioni aperte. In caso di merce difettosa, si applicano i diritti legali del consumatore.

Cancellazione dell'ordine

Hai ordinato qualcosa per sbaglio e vorresti modificare o cancellare l'ordine? Tieni a mente che la maggior parte degli ordini effettuati nei giorni lavorativi prima delle 16:30:00 vengono spediti il giorno stesso. Se vuoi cambiare qualcosa relativamente al tuo ordine, contatta il nostro Servizio Clienti al più presto, prima che l'ordine venga elaborato dai nostri magazzini. Siamo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 o il sabato dalle 9:00 alle 17:30 al numero 02 36 048 272, all'indirizzo email assistenza@visiondirect.it o sulla live chat.

Diritti legali del consumatore

Secondo la normativa europea, il consumatore ha il diritto di annullare e restituire un ordine entro 14 giorni per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione. Un commerciante deve riparare il prodotto, sostituirlo, ridurne il prezzo o fornire un rimborso se le merci acquistate si rivelano difettose o non funzionano come descritto nell’annuncio.