Al giorno d'oggi le soluzioni per lenti a contatto sono tantissime e possono variare a seconda del tipo di lente. In questa pagina spiegheremo la differenza tra due noti tipi di soluzione: la soluzione per lenti a contatto multiuso e la soluzione di perossido di idrogeno.
Le soluzioni per lenti a contatto multiuso sono quelle più usate, grazie proprio alle molteplici qualità, per pulire, disinfettare e idratare le lenti a contatto.
Come utilizzare una soluzione multiuso? È molto semplice: basta togliersi le lenti a contatto e bagnarle con qualche goccia della soluzione detergente strofinandole delicatamente. Quindi, versare un po' della stessa soluzione nella apposita custodia o blister, in modo da poter conservare le lenti per tutto il tempo indicato dall’optometrista.
La soluzione multiuso può essere utilizzata per tutti i tipi di lenti a contatto morbide, comprese le lenti in silicone idrogel; è ideale per lenti mensili e quindicinali, ma non è consigliata per lenti a contatto RGP.
Cerchi una soluzione multiuso super efficace? Consigliamo Opti-Free Express prodotta dalla Alcon. Questa soluzione da utilizzare senza strofinare le lenti è adatta a tutti i tipi di lenti a contatto morbide, inclusi i modelli più recenti in silicone idrogel e fornisce igiene e disinfezione avanzate, rimuovendo il 99,9% dei batteri1. È una scelta eccellente soprattutto per chi indossa le lenti a contatto come Air Optix. Questa soluzione delicata ed efficace manterrà i tuoi occhi freschi e confortevoli trattenendo umidità fino a 16 ore.
Opti-Free Express è facile da usare e garantisce una pulizia ottimale; per questo è tra le soluzioni più vendute sul nostro sito e prodotta dal marchio n°1 per la cura delle lenti in Europa.2*
La soluzione è indicata per chi soffre di secchezza oculare, perché offre ottima disinfezione contro batteri nocivi che possono causare infezioni oltre a prevenire arrossamenti.
"Questo liquido non mi ha mai deluso,ho provato anche a cambiare ma poi sono ritornato sui miei passi.Ottimo anche il prezzo!! Bravi, mi avete consigliato bene"
"Consigliato dal mio ottico di fiducia."
La differenza principale tra i due tipi di soluzioni è che le soluzioni al perossido di idrogeno è sono indicate solo se prescritte o consigliate dal proprio optometrista.
È molto importante seguire le istruzioni per l'uso e lasciare che le lenti si inumidiscano durante la notte o per almeno 6 ore nella custodia prima di applicarle sugli occhi. Il perossido di idrogeno deve essere neutralizzato, perchè altrimenti potrebbe causare bruciore o irritazione. Per la neutralizzazione viene usato un portalenti con un piccolo disco in cui disporre le lenti. Alternativamente, sempre per aiutare il processo di neutralizzazione, si possono aggiungere alla soluzione delle compresse che oltre alla reazione di bilancio, agiscono per eliminare eventuali depositi proteici dalla lente.
Generalmente, le soluzioni di perossido di idrogeno sono consigliabili per chi ha occhi molto sensibili, perché hanno maggiore capacità disinfettante e possono essere utilizzate per tutti i tipi di lenti a contatto morbide, comprese le lenti in silicone idrogel, mentre non sono indicate per le lenti a contatto RGP.
Se stai cercando una soluzione di perossido di idrogeno di buona qualità, allora AOSept Plus HydraGlyde è quella che fa per te. AOSept Plus HydraGlyde utilizza la tecnologia HydraGlyde di Alcon. Ciò garantisce che le lenti vengano pulite in modo ottimale e trattengono umidità, rendendole confortevoli sugli occhi per tutto il giorno.
La tecnologia HydraGlyde Moisture Matrix assicura che la soluzione venga assorbita dalla lente a contatto e l'intera superficie dell'obiettivo resta idratata, assicurando comfort per lungo tempo.
"Ottimo prodotto per chi ha allergie oculari."
"Comodo contenitore con catalizzatore per lenti a contatto, ottimo liquido per la conservazione."
Se hai bisogno di ulteriori informazioni su come ordinare soluzioni o lenti a contatto dal nostro sito, contatta il nostro Servizio Clienti sulla live chat, al numero 02 36 048 272 o all'indirizzo email assistenza@visiondirect.it. Saremo felici di aiutarti.
*Based on the responses of 3647 contact lens wearers to the question "which contact lens cleaning solution are you mainly using currently?"