Come applicare le gocce oculari

I consigli di Vision Direct su come applicare le gocce oculari

La sensazione di occhi asciutti è particolarmente fastidiosa per chi indossa le lenti a contatto e può compromettere la qualità della vista. Le gocce oculari, o lacrime artificiali, possono dare un sollievo immediato.

Gli esperti di Vision Direct ti consigliano di seguire queste semplici istruzioni per applicare le gocce in modo efficace, in tutta sicurezza per i tuoi occhi e senza spreco di prodotto.

1

Prima di applicare il prodotto assicurati di avere le mani lavate e ben asciutte.

2

Siediti e inclina il mento all’insù. Guarda in alto e con due dita della tua mano non dominante delicatamente abbassa la palpebra inferiore.

3

Appoggia la tua mano dominante (quella che utilizzi per scrivere) sul polso delle mano non dominante per darti maggiore stabilità. A questo punto, spremi il flaconcino e applica una goccia sull’occhio.

4

Chiudi gli occhi e sbatti le palpebre un paio di volte, per distribuire le gocce su tutto l’occhio. Adesso puoi ripetere gli stessi passaggi anche per l’altro occhio.

L’utilizzo delle gocce oculari per occhi asciutti e irritati

La sindrome dell’occhio secco può dare molti fastidi e compromettere la qualità della vista per chi indossa le lenti a contatto. Occhi asciutti e irritati sono molto comuni tra i portatori di lenti a contatto e possono essere dovuti anche a allergie, mancanza di sonno e disidratazione.

Se soffri di questi sintomi, le gocce oculari, come le lacrime artificiali, sono un rimedio efficace che ti darà un sollievo immediato. Esistono diversi prodotti in commercio come, ad esempio, le Blink Contacts e le Everclear Eye Drops, fino a colliri più specifici per casi più acuti. Prima di utilizzare un prodotto, assicurati che questo sia adatto ai tuoi occhi con il tuo oculista.

Applicare le gocce

Applicare il prodotto sugli occhi diventerà molto semplice dopo un po’ di pratica. Prima di applicare il prodotto lava e asciuga bene le tue mani e assicurati che le gocce siano compatibili con i tuoi occhi e con le tue lenti a contatto.

Per mettere le gocce sull’occhio, siediti e inclina il mento all’insù. Guarda in alto e con due dita della tua mano non dominante (quella che non utilizzi per scrivere) delicatamente abbassa la palpebra inferiore e inserisci le gocce con l’altra mano. A questo punto chiudi gli occhi per distribuire bene il prodotto.

Per darti una maggiore stabilità puoi appoggiare la tua mano dominante sul polso dell’altra per mettere le gocce. Ricordati di tenere il flaconcino a una distanza di sicurezza dall’occhio.

Gocce oculari per lenti a contatto

Chi indossa le lenti a contatto può utilizzare delle gocce, come ad esempio le lacrime artificiali, per evitare una vista sfocata e per una maggiore comfort. Le gocce lubrificano i tuoi occhi e ti permettono di non sentire fastidio agli occhi come irritazione, bruciore e prurito. Inoltre, le gocce rimuovono anche polveri e sporco nell’occhio e sulla lente che possono compromettere la vista.

Verifica che il prodotto sia compatibile con le lenti a contatto che utilizzi.

Hai bisogno di maggiore assistenza?

Per ulteriori consigli sull’utilizzo delle lenti a contatto e dei prodotti per la cura delle lenti e degli occhi, contatta il nostro Servizio Clienti per telefono al numero 02 36 048 272 o per email assistenza@visiondirect.it. Il nostro Servizio Clienti è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:30.

Potrebbe anche interessarti: