-10% su everclear ELITE Codice ELITE2021

5 consigli per tornare a scuola

mercoledì 25 agosto 2021 da Vision Direct

Bambina e insegnante con libri, mela e cartella

È ora di tornare a scuola e all'improvviso ti ritrovi con mille cose da preparare, dal comprare il nuovo materiale di studio all'iscrivere i bambini alle attività del doposcuola. Noi, intanto, ci siamo già assegnati il primo compito dell'anno scolastico: quello di raccogliere alcuni consigli utili per aiutarti con i preparativi e, ovviamente, con la cura degli occhi.

Young boy having an eye test

Prenota un controllo della vista per i bambini

Gli specialisti consigliano di sottoporre i bambini dai tre anni in su a un test della vista almeno ogni due anni, perché la vista dei più piccoli si sviluppa rapidamente. Per i genitori, è indicato prenotare la visita oculistica prima che i bambini riprendano la scuola, per controllare se esistono possibili difetti di miopia o altri problemi alla vista.

Per correggere eventuali difetti visivi, i nostri ottici consigliano le lenti a contatto per bambini, perché sono il modo più sicuro e pratico per aiutarli a ottenere il massimo da qualsiasi attività. Consigliamo in ogni caso di consultare il proprio oculista.

Organizzati

Dopo le vacanze estive, sarai sicuramente pieno di impegni. Un diario cartaceo o digitale può aiutarti a restare sempre aggiornato sulle attività scolastiche, comprese quelle del doposcuola, sui prossimi esami, progetti e appuntamenti. Anche un calendario condiviso in famiglia può essere usato per segnare le date importanti. Qui, a Vision Direct, vogliamo risparmiarti un po' di tempo, almeno per quanto riguarda il riepilogo dell'ordine delle lenti. Non vogliamo che debba preoccuparti di aggiungere anche questo al tuo diario o calendario, quindi ci occupiamo noi di inviarti un promemoria per e-mail o SMS al momento giusto; è parte del nostro servizio ed è gratis. Inoltre, offriamo consegna veloce e a domicilio.

Mantieni le buone abitudini alimentari

Mother helping daughter pack her school bag

Siamo al corrente che saprai già tutto sull'importanza di una dieta equilibrata, ma non c'è momento migliore per introdurre gli alimenti più sani e ricchi di vitamine nel pranzo e nella merenda dei bambini di quando si riprende la scuola. Questo è il momento di aiutarli a rafforzare il loro sistema immunitario e a combattere qualsiasi infezione o problema degli occhi assicurandoti che ricevano molte verdure, frutta, grassi sani e proteine per crescere.

Stiamo parlando di verdure a foglia verde, ricche di nutrienti, come spinaci, cavoli e broccoli; oltre a porzioni di pesce fresco, tra cui tonno, sardine e salmone, insieme a frutti di bosco, agrumi e mango per una carica sostanziosa di antiossidanti. Evita tramezzini imburrati o cibi in scatola. I pranzi al sacco offrono un'opportunità perfetta per migliorare la dieta quotidiana. Se ti trovi a corto di idee, con una semplice ricerca online puoi trovare tantissime ricette divertenti per ravvivare le cose.

Stabilizza gli orari per dormire

Se ti stai chiedendo come dormire meglio, adottare una routine per andare a letto e regolarizzare gli orari può far bene all'umore, alla produttività e a mantenere il benessere generale della famiglia. Per iniziare, potresti incoraggiare tutti a rilassarsi dopo cena e limitare l'utilizzo di qualsiasi schermo, tv o computer, prima che i bambini vadano a letto. L'esposizione prolungata alla luce blu del telefonino, del computer o dell'iPad può causare affaticamento e secchezza oculare. Inoltre, può fermare la produzione naturale di melatonina (l'ormone che ti fa venire sonno) rendendo il tuo bambino irrequieto e scontroso a colazione. È essenziale che i bambini evitino di dormire con le lenti a contatto, se le indossano (come anche gli adulti), quindi ricorda loro di toglierle prima di lavarsi il viso e addormentarsi. Le lenti giornaliere usa e getta sono particolarmente convenienti, in quanto i bambini possono semplicemente rimuoverle e buttarle via, senza dover preoccuparsi di pulirle o conservarle correttamente.

Mani sempre pulite

Sappiamo tutti quanto sia essenziale una buona igiene delle mani per protezione personale e per quella degli altri. Dopo un periodo di particolare attenzione a questa pratica, continuare a farlo adesso che le scuole ricominciano non sarà difficile. Se i tuoi bambini indossano le lenti a contatto, allora devono essere ancora più attenti quando si tratta di toccarsi gli occhi o mentre si mettono e tolgono le lenti. Le mani sporche possono trasmettere brutte e indesiderate infezioni agli occhi, come il calazio. Prima di toccare le lenti bisogna sempre ricordare che le mani vanno lavate per 20 secondi con acqua calda e asciugate con un asciugamano pulito. Il sapone in fogli Vision Direct è pratico ed ecologico ed è un ottimo accessorio da aggiungere allo zaino per la scuola, perché può essere usato dal bambino quando non si trova nei pressi di un servizio pubblico e ha bisogno di disinfettarsi le mani.

Prova GRATIS le nostre lenti a contatto giornaliere

everclear ELITE product box

Le lenti a contatto giornaliere everclear ELITE sono molto pratiche ed essendo usa e getta, permettono di mantenere ottima igiene con minima attenzione, questo le rende ideali per bambini e studenti. Possono essere tolte e buttate via a fine giornata o quando ce ne sia bisogno, e sostituite con un nuovo paio. Non hai mai usato questo tipo di lenti e vuoi provarle? Ti offriamo la possibilità di provarle GRATIS. Le stesse lentine hanno un perfetto rapporto qualità-prezzo e sono dotate di filtro UV, che aiuta a proteggere gli occhi dal sole. Puoi provarle GRATUITAMENTE, utilizzando il codice PROVAELITE.

Provale gratis

please wait