Esistono lenti a contatto per la lettura?

domenica 1 giugno 2014 da V.M.

Tutti noi dopo i quaranta anni incominciamo ad avere, ognuno con tempistiche differenti, problemi di vista poco nitida quando leggiamo da vicino. Giornali illeggibili o difficoltà per mettere a fuoco i caratteri scritti sul computer sono il classico campanello d’allarme. La condizione che porta a questo deterioramento si chiama presbiopia e col passare del tempo porta con sé anche problematiche visive da lontano e sulle medie distanze.

Pur non esistendo nessun tipo di cura miracolosa in grado di risolvere una condizione dettata dall’avanzare degli anni, fortunatamente ci sono valide soluzioni in grado di correggere questo difetto. Molte persone scelgono gli occhiali da lettura, ma tra il 2011 e il 2012 i dati in merito all’acquisto da parte di ultra quarantenni, di lenti a contatto multifocali sono cresciuti del 20%. Questo tipo di lenti sono la risposta perfetta per chi si ritrova a dover affrontare questo genere di problematica.

Le lenti multifocali sono in grado di liberare dalla schiavitù degli occhiali, dando un senso di praticità abbinato a una visione perfetta a chi ne usufruisce. Consultando l’elenco delle lenti a contatto multifocali proposte dal sito GetLenses.it, si trova un ampio assortimento delle migliori marche.I prodotti maggiormente apprezzati dai nostri clienti sono le Air Oprix Aqua Multifocal e le Focus Dailies Progressive di Ciba Vision. Tuttavia, le lenti a contatto di nuova generazione in Silicon Hydrogel, offrono una comodità maggiore si possono indossare anche per 16 ore come le Biofinity Multifocal di Coopervision. Tutte le lenti multifocali morbide utilizzano diverse parti della lente per dare il corretto grado di correzione visiva. Altro valido prodotto in commercio sono le lenti a contatto bifocali, simili gli occhiali bifocali, avendo la superficie della lentina separata in due diverse zone. Con la parte superiore, regolano la visione da lontano, con quella inferiore da vicino. Ne esistono versioni sia giornaliere sia mensili ed anche bisettimanali usa monouso come le Acuvue Oasys per presbiopia di Johnson & Johnson che possono essere anche vissute con uso prolungato notturno (6giorni+6notti) senza mai doverle rimuovere.

please wait