Il nuovo strumento di Vision Direct per capire come vedono i bambini

martedì 8 marzo 2016 da Julia Rossi
la vista dei bambini

Vuoi scoprire come tuo figlio vede il mondo o come vede te? Con l’aiuto di questa applicazione online, sviluppata da Vision Direct, riuscirai a vedere lo sviluppo della vista di tuo figlio durante il suo primo anno di età.

Questa applicazione mostra come la vista può cambiare durante i primi 12 mesi di tuo figlio, dando ai genitori una maggiore comprensione dello sviluppo della vista.



Clicca qui per provare la nostra applicazione!

Come vede tuo figlio?

Questo strumento interattivo è stato sviluppato per aiutare i genitori a comprendere meglio lo sviluppo della vista dei loro figli durante i loro primi 12 mesi. L’applicazione è semplice da utilizzare, inserisci l’età di tuo figlio e l’applicazione ti mostrerà il campo visivo di tuo figlio durante questa fase, puoi spostare in avanti o indietro la barra per vedere come la vista, la percezione della luce, dei colori e la nitidezza delle immagini cambiano a seconda dell’età.

Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con il nostro ottico di casa Brendan O’Brien, con un’esperienza di più di 20 anni nel settore e una conoscenza approfondita dello sviluppo della vista nei primi anni:

“Abbiamo sviluppato questo strumento per aiutare i genitori a comprendere meglio lo sviluppo della vista nei loro figli. Oltre a mostrare e spiegare come cambia la nitidezza delle immagini, la percezione dei colori e della luce, diamo importanti consigli ai genitori per aiutare i figli a sviluppare la vista, a focalizzare sulle immagini e distinguere i colori.”

Come funziona?

Questa guida online mostra lo sviluppo della vista durante ogni mese, semplicemente spostando la barra in avanti e indietro. La nitidezza e i colori delle immagini, in primo e in secondo piano, cambieranno a seconda dello stadio di sviluppo della vista di tuo figlio.

Spostando la barra potrai vedere come i colori e le immagini diventano più nitidi. Ad esempio, un neonato può vedere solo in bianco e in nero mentre all’età di due mesi riesce a distinguere i colori primari più accesi.

Lo strumento include molti consigli anche su come aiutare tuo figlio a focalizzare, seguire e riconoscere gli oggetti, e distinguere I colori. Quando è appena nato puoi aiutare tuo figlio a sviluppare un contatto visivo stando a 20-30 cm di distanza dal suo viso. Durante il secondo mese puoi invece aiutare tuo figlio a focalizzare e seguire gli oggetti con lo sguardo.

Il nostro impegno

Vision Direct, oltre ad essere leader nella vendita online di lenti a contatto in Europa, si impegna costantemente a informare e sensibilizzare attorno a tematiche sulla salute degli occhi e sulla vista.

Resta sempre aggiornato con le news di Vision Direct attraverso i nostri social media Facebook e Twitter.

please wait