Superare la paura delle lenti a contatto

venerdì 4 settembre 2015 da Julia Rossi

Oggi vi presentiamo la nostra manager dei Social Media, Sam che fa parte del nostro team solo da qualche mese.

Da quando è entrata nel team di Vision Direct ha deciso di affrontare la sua paura di indossare le lenti a contatto. 

Sam ha deciso di condividere la sua esperienza nel nostro Blog. Ecco cosa le è successo. 







La visita dall'ottico

La visita dall’ottico 

La prima cosa che ho fatto è andare dal mio ottico per ricevere una prescrizione aggiornata per le lenti a contatto. Una volta fatto il test ho ricevuto dal mio ottico le istruzioni da seguire su come inserire le lenti. Rassicurata, ho provato a seguire tutte le indicazioni passo passo. 





Il primo giorno con le lenti a contatto

Come inserire le lenti

Il giorno dopo ho dovuto affrontare la mia paura di inserire la prima volta le lenti da sola. Prima di cominciare ho deciso di aiutarmi guardando dei video online dove viene spiegato come utilizzare le lenti a contatto.

Dopo mezz’ora di tentativi sono finalmente riuscita a inserirle. Contrariamente a quello che pensavo, una volta applicate era come non indossarle e la mia vista periferica era perfetta, paragonata a quella che ho quando indosso gli occhiali da vista. 

Essendo la prima volta che provavo le lenti a contatto, i miei occhi dovevano abituarsi così, dopo 4 ore, ho dovuto rimuoverle.

Mi ero dimenticata che questa era una seconda sfida. Sapendo della mia paura, l’ottico mi aveva consigliato di rimuovere le lenti, guardando in alto e spostando la lente nella parte bianca dell’occhio fino a rimuoverla. Sembra strano ma guardando in alto non potevo vedere che stavo toccando il mio occhio e questo ha reso tutto molto più semplice.

Non riuscendo a toglierle dopo alcuni tentativi, ogni tanto dovevo fare una pausa per calmarmi per poi riprovare in seguito e finalmente ci sono riuscita! 

Dopo qualche giorno…

Occhiali da sole

Dopo i primi giorni, inserire e rimuovere le lenti è diventato molto più semplice. Sono felice di aver affrontato la mia paura di provare le lenti. Non immaginavo quanto erano molto più comode e quanto mi piaceva portarle.

Ammetto che le lenti a contatto mi hanno cambiato la vita! Ho voluto provarle solo per capire meglio il prodotto e pensavo di smettere subito. Adesso mi sono pienamente convertita!

Se anche tu devi affrontare la mia stessa paura, ecco i miei consigli:

1)    Prima di cominciare - rivolgiti al tuo ottico per ricevere una prescrizione corretta e aggiornata per le lenti a contatto;

2)    Restare calmi- cerca di non agitarti e se hai difficoltà a togliere o inserire le lenti, prenditi sempre una pausa per riprovare quando sei più rilassato;

3)    Oggi occhiali - almeno una volta a settimana cerca di indossare solo gli occhiali per far riposare i tuoi occhi;

4)    Guarda i video online su come utilizzare le lenti - soprattutto quando hai paura di utilizzare le lenti, i video sono un metodo per aiutarti a ricordare tutti i passaggi da seguire e rinfrescare la tua memoria sul metodo migliore. Su Vision Direct puoi trovare dei video molto utili su come inserire le lenti, su come rimuoverle e su come applicare le gocce per gli occhi;

5)    Richiedi assistenza - qui a Vision Direct ho un sacco di colleghi fantastici sempre pronti ad aiutarmi per qualsiasi questione relativa alle lenti a contatto. Il team di Vision Direct è qui anche per te, pronto ad aiutarti ogni giorno dalle 9 alle 17,30 per telefono, mail, web chat, Facebook e Twitter.

 

 

please wait