Guida alle lenti a contatto

Vuoi provare delle lenti a contatto diverse?

Questa pratica guida ti aiuterà a conoscere meglio le varie tipologie di lenti a contatto. Se indossi le lenti a contatto regolarmente e vuoi provare un nuovo tipo o se vuoi semplicemente informarti sulle lenti a contatto disponibili sul mercato, questa guida ti sarà molto utile. Trovare la lente giusta che si adatta alla tua prescrizione e al tuo stile di vita ti aiuterà ad avere un maggiore comfort e una visione ottimale.

Vision Direct offre un’ampia gamma di lenti a contatto delle migliori marche. In questo modo ti sarà facile trovare un prodotto alternativo e più performante rispetto alle lenti a contatto che già utilizzi. Prima di provare un nuovo prodotto di lenti a contatto è molto importante rivolgersi al proprio ottico per verificare che le lenti a contatto siano indicate per i tuoi occhi e per la correzione di cui necessiti.

Se stai cercando delle lenti a contatto con un raggio base (o curva base) specifico, ad esempio BC 8.4 o 8.6, o con un determinato valore del diametro puoi consultare anche la nostra tabella per trovare la lente a contatto che fa per te.

Indossare la lente a contatto giusta significa:

  • Ridurre mal di testa e stanchezza causati da un affaticamento degli occhi

  • Migliorare la qualità della vista e la comodità delle lenti

  • Aiuta a mantenere gli occhi idratati e a prevenire la sindrome dell’occhio secco

  • Aiuta ad aumentare la capacità di concentrazione e a focalizzare la vista per periodi più lunghi.

Perché cambiare lenti a contatto?

Se soffri spesso di secchezza agli occhi, bruciore e irritazione quando indossi le lenti a contatto e se non riesci a indossarle per lunghi periodi, allora potresti aver bisogno di cambiare il tipo o la marca delle tue lenti.

Passa a uno dei marchi più venduti

Le tecnologie utilizzate nella produzione delle lenti a contatto cambiano e migliorano costantemente. Materiali come il silicone idrogrel, possono notevolmente migliorare il comfort quando indossi le lenti grazie a un passaggio maggiore di ossigeno agli occhi.

I nostri ottici di casa hanno creato questa pratica guida per capire quali lenti a contatto giornaliere e mensili possono essere considerate prodotti equivalenti o migliorati rispetto al prodotto che utilizzi solitamente: