caffè

Visionaries#eyennovationConcorso di innovazionedelle lenti a contatto

Invenzione visiondirect.it visiondirect.it
25.000£
design del prodotto

La sfida

A Vision Direct ci preoccupiamo ogni giorno delle persone che portano le lenti a contatto. L’innovazione nel settore della cura degli occhi avanza rapidamente, eppure i portatori di lenti affrontano ancora tanti piccoli inconvenienti nella vita di tutti i giorni.

Per questo abbiamo deciso di rivolgerci agli studenti con una domanda: cosa possiamo fare per rendere più semplice la vita di chi porta le lenti? Abbiamo chiesto loro di usare tutta l’immaginazione possibile per progettare un prodotto che risolvesse alcune delle piccole ma importanti sfide che i portatori di lenti affrontano quotidianamente.

In premio, 25.000 sterline al vincitore e 5.000 sterline alla sua università.

La risposta è stata meravigliosa: 64 progetti, 18 università e 4 paesi, tante idee fantastiche volte a risolvere problemi relativi al trasporto, alla conservazione, alla sostenibilità e ad altri aspetti legati alle lenti. La nostra giuria di innovatori esperti ha selezionato sia i progetti di product design che ha ritenuto più convincenti sia il grande vincitore, che annunceremo il 26 febbraio alla nostra Cerimonia di Premiazione. Vuoi scoprire chi ha vinto? Tieni sott’occhio questa pagina!

Chi può candidarsi?

La competizione è aperta a tutti gli studenti di un corso di laurea triennale o magistrale in qualsiasi tipo di ente accademico in Italia, Spagna, Regno Unito e Paesi Bassi.

Puoi candidarti come singolo, o come parte di un team (massimo 4 persone) di studenti appartenenti alla stessa università e la stessa facoltà.

studenti
Exploded cube

Finalisti

Book clamp Book clamp

Top 10

On the move, Amparo Coiduras

On the move

Amparo Coiduras
Universidad de Zaragoza

hYgo-Rings, Miah Robinson

hYgo-Rings

Miah Robinson
London South Bank University

Calendar case, Diego Bernal Somavilla & Amparo Coiduras

Calendar case

Diego Bernal Somavilla & Amparo Coiduras
Universidad de Zaragoza

Pop Case, Matthieu Muller & Sarah Willemart

Popcase

Matthieu Muller & Sarah Willemart
Royal College of Art

Vision Vessel, Nicholas Pinn

Vision Vessel

Nicholas Pinn
University of Leeds

KONVO, Mario González Santos, Franccesko Bastida, Pablo Beltrán & Luis Martinez

KONVO

Mario González Santos, Franccesko Bastida, Pablo Beltrán & Luis Martinez
Universidad de Zaragoza

Femme, Marta Fontana

Femme

Marta Fontana
Università di Camerino

ECOSIGHT, Kristen Tapping

ECOSIGHT

Kristen Tapping
London South Bank University

Scase, Álvaro Millan Estepa

Scase

Álvaro Millan Estepa
Universidad de Málaga

ViSUS CASE, Iola Hughes & Marek Bak

ViSUS CASE

Iola Hughes & Marek Bak
University College London

IDEA doodle
Cup of coffee

Giudici

visiondirect.it
Kuno Prey

Kuno Prey

Designer italiano i cui prodotti hanno ricevuto vari riconoscimenti internazionali. Dopo aver concluso i suoi studi in Arte e Design, ha iniziato a lavorare nel suo studio.

L'uso creativo di materiali e tecnologie è l'espressione più evidente della sua innata curiosità per il design. Nel 1993 Kuno Prey ha iniziato a insegnare alla Bauhaus–Universität Weimar in Germania e nel 2002 ha fondato la facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano, in Italia.

visiondirect.it
Duncan Shotton

Duncan Shotton

Designer, artista e inventore britannico. I suoi lavori abbracciano il design del prodotto, il packaging, la grafica e l'interfaccia utente.

Le sue missioni: creare prodotti che coinvolgano le persone sul piano emozionale e promuovere la felicità. Il suo scopo è assicurarsi che le persone amino quello che fanno, dovunque siano e con chiunque siano. Al centro del suo lavoro c'è la progettazione della felicità nella vita di tutti i giorni usando strumenti come il gioco, l'umorismo e l'illusione per creare strumenti e oggetti che uniscono semplici idee e forti principi di product design.

Yorgo Lykouria

Yorgo Lykouria

Yorgo è un Direttore Creativo che vive e lavora a Londra.

Con oltre 17 anni di esperienza al comando di progetti di design, codirige lo studio internazionale Rainlight con Susan Grossinger. È noto per i suoi lavori di design di interni per le automobili Ferrari e per vari lavori per Vitra, Akaba, Alape e Dornbracht. Nei suoi primi anni come architetto, in cui ha lavorato alla progettazione di aeroporti e grattacieli, è diventato il più giovane direttore di design nell'ufficio di Helmut Jahn a Chicago.

Michael Kraftman

Michael Kraftman

Amministratore Delegato di Vision Direct, Michael è a capo di uno dei negozi online di lenti a contatto più grandi e rispettati d'Europa.

Con lui l'azienda si è trasformata da piccola attività a gigante di internet, rivoluzionando il settore grazie a prodotti di qualità, spedizioni rapide e un servizio clienti eccezionale. Primo negozio di lenti a contatto online nel Regno Unito, Vision Direct oggi vanta uno staff di oltre 200 persone ed è presente in altri paesi europei come l'Irlanda, i Paesi Bassi, la Spagna, la Francia e l'Italia.

Marcus Fairs

Marcus Fairs

Fondatore e caporedattore della rivista di design Dezeen, Marcus ha lavorato a progetti che spaziano tra design, architettura, sostenibilità e innovazione.

Nel 2018 il quotidiano britannico Evening Standard lo ha inserito nella classifica delle 100 personalità più influenti di Londra, riconoscendo il suo lungo impegno nel portare cambiamenti alla società. Nel corso degli anni, Marcus ha ricevuto riconoscimenti prestigiosi, come quello conferitogli dalla British Society of Magazine Editors (BSME) nel 2013 come Business Web Editor dell’anno. Nel 2003 ha lanciato Icon, una rivista internazionale di architettura e design che è stata premiata Rivista Mensile dell’Anno nel 2005 e nel 2006. I suoi articoli sono apparsi sul The Guardian, The Independent, Blueprint e altre pubblicazioni.

Cubo Tazza di the
  • Copyright © Vision Direct. Tutti i diritti riservati.
    Clicca qui per visualizzare i Termini e Condizioni