Test della vista GRATUITO

Ottico fa il test della vista a una donna

Quando è stata l’ultima volta che hai fatto un test della vista? Fare un checkup una volta ogni due anni è il minimo consigliato per rimanere aggiornati sullo stato della propria visione, e a volte questo controllo è anche gratuito. Sì, hai letto bene! Ma quali ottici effettuano il controllo della vista gratuitamente?

Test della vista gratuito da GrandVision e Salmoiraghi & Viganò

Magari vivi vicino a uno di questi negozi e non hai mai pensato che facessero controlli della vista gratis. Invece, le grandi catene di ottica come GrandVision e Salmoiraghi & Viganò offrono questo servizio senza chiederti un euro. Vai direttamente in negozio oppure prenota una visita da casa chiamando il negozio a te più comodo.

Test della vista

GRATUITO

Test della vista: GrandVision

Prenota una visita chiamando uno dei tanti negozi GrandVision by Avanzi o GrandVision by Optissimo presenti sul territorio nazionale.

Test della vista

GRATUITO

Test della vista: Salmoiraghi & Viganò

Prenota una visita direttamente online. Basta selezionare un negozio, scegliere una data e un orario, e fornire i tuoi dati di contatto.

Test della vista gratuito in altri negozi

L'Italia è piena di piccole catene di negozi di ottica o di realtà a conduzione familiare, ognuna con la propria politica sui test della vista. Non esitare a fare una piccola ricerca online o a recarti dagli ottici della tua zona per chiedere se offrono controlli della vista gratuiti.

Cosa succede durante un test della vista?

Se non hai mai fatto un test della vista dall'ottico, non devi preoccuparti. Si tratta di un normale controllo in cui uno specialista esegue un esame della tua acutezza visiva, elabora la tua prescrizione e ti indica i prodotti più adatti ai tuoi occhi. Ci sono una miriade di ragioni per cui dovresti fare controlli della vista regolarmente e prenderti attivamente cura dei tuoi occhi. Le lenti a contatto sono l'opzione più comoda che puoi scegliere, ma prima di portarle devi sottoporti a un test di misurazione specifico, che è leggermente diverso da un normale test della vista: serve appunto a misurare il diametro dei tuoi occhi e a capire quali lenti siano adatte a te.

L'unica cosa a cui devi pensare è cosa fare dopo il controllo della vista. Una volta che hai i risultati e dei consigli sul modello di lenti da portare, hai il diritto di tornare a casa con la tua prescrizione e scegliere di acquistare le lenti dove vuoi. È probabile che l'ottico proverà a venderti le lenti sul momento, spesso a un prezzo piuttosto alto. Ma puoi benissimo lasciare il negozio senza acquistare niente e cercare le tue lenti su Vision Direct: qui approfitti di prezzi fino al 45% più economici sugli stessi identici prodotti, una consegna in 48 ore e un Servizio Clienti pronto ad aiutarti dal lunedì al sabato. Ovviamente, facciamo anche la fattura per la detrazione fiscale. Ah, in più offriamo anche campioni di prova gratuiti! Se ti stai avvicinando al mondo delle lenti a contatto per la prima volta, scopri i nostri consigli su come portare le lenti (ad esempio, meglio le mensili o le giornaliere?).

È la prima volta che ordini da noi? Aggiungi le lacrime artificiali everclear al carrello e inserisci il codice sconto GOCCEWOW. Ta-da: come per magia, gocce gratis per te!

Test della vista dall'ottico vs visita oculistica

Attenzione, perché le due cose non vanno confuse. L'ottico esegue una semplice analisi dell'efficienza visiva, ossia rileva la qualità della tua vista. Invece, l'oculista effettua una vera e propria visita medica, in grado di trovare anche eventuali patologie dell'occhio. Se quello che ti interessa scoprire è lo stato di salute dei tuoi occhi, ti consigliamo di rivolgerti a un oculista. Se ti interessa semplicemente capire come ci vedi o hai bisogno di una prescrizione per le lenti a contatto, l'ottico è lo specialista che cerchi.