Soluzioni in Perossido di Idrogeno Per Lenti a Contatto

  • Informazioni
  • Prodotti
  • L’uso di soluzioni in perossido di idrogeno (note anche come acqua ossigenata) per lenti a contatto richiede uno sforzo in più rispetto all’uso delle soluzioni multiuso, ma permette di eseguire una pulizia approfondita. Abbiamo a disposizione una vasta gamma di soluzioni in perossido di idrogeno, come Oxysept 1 Step e AOsept Plus HydraGlyde, ideali per assicurarsi che le lenti rimangano sempre perfettamente disinfettate.

    Cosa sono le soluzioni in perossido di idrogeno e perché sono importanti?

    Quando indossi le lenti a contatto mensili o settimanali, una pulizia regolare è fondamentale per mantenere le lenti sicure e comode da usare. Questo significa sciacquarle e lavarle alla fine di ogni giorno, e conservarle in soluzione durante la notte.

    Le soluzioni in perossido di idrogeno possono richiedere un processo in uno o due fasi. In ogni caso, è necessario neutralizzare la soluzione per renderla salina, ovvero sicura per gli occhi. Nel sistema a una fase, inserisci le lenti in una custodia dentro al contenitore per lenti, la riempi con la soluzione e un materiale speciale presente dentro al contenitore che neutralizza la soluzione. Nel sistema a due fasi, conservi le lenti nel perossido di idrogeno per breve tempo e poi aggiungi un agente neutralizzante.

    Quando utilizzi una soluzione in perossido di idrogeno, è importante che segui le istruzioni riportate sulla confezione. Se il perossido non viene neutralizzato può infatti danneggiare gli occhi. Per fortuna il processo è facile da imparare, così che puoi goderti le tue lenti a contatto al massimo della loro freschezza e comodità per tutto il giorno.

    Quali sono i benefici delle soluzioni in perossido di idrogeno?

    Le soluzioni in perossido di idrogeno sono spesso consigliate dagli ottici per coloro che hanno occhi sensibili. Questo principalmente perché le soluzioni non contengono conservanti. Sebbene la maggior parte delle persone le usino senza problemi, alcune delle soluzioni multiuso più diffuse contengono conservanti che possono irritare un certo tipo di occhi. Le persone che soffrono di eventuali fastidi causati da questo da questi tipi di soluzione, possono utilizzare quelle in perossido di idrogeno come valida alternativa.

    Siccome il perossido di idrogeno è un agente disinfettante potente, una delle ragioni principali per usare le soluzioni che lo contengono è che sono molto efficaci nel rimuovere le impurità dalle tue lenti. Questa disinfezione approfondita garantisce che le tue lenti rimangono assolutamente nitide e comode ogni giorno.

    Le nostre soluzioni in perossido di idrogeno più popolari

    Oxysept 1 Step

    Oxysept 1 Step

    Oxysept 1 Step utilizza tutta la forza del perossido di idrogeno, introducendo un agente neutralizzante che agisce per garantire alle tue lenti di rimanere pulite il più a lungo possibile. Ogni confezione contiene tre bottiglie da 300ml con 90 compresse neutralizzanti per tre mesi di manutenzione delle lenti.

    AOSept Plus HydraGlyde

    AOSept Plus HydraGlyde

    Unendo la tecnologia idratante HydraGlyde di Alcon con la forza del perossido di idrogeno, questa soluzione pulisce a fondo le tue lenti e le mantiene umide per un comfort duraturo. Senza conservanti, questa soluzione si espande sulla superficie delle tue lenti rimuovendo impurità e ammassi di proteine, e continua a fornire idratazione agli occhi per tutto il tempo che indossi le lenti.

    Refine One Step

    Refine One Step

    Refine One Step (prima noto come Sauflon Multi) di CooperVision è una soluzione in perossido di idrogeno all-in-one per pulire tutti i tipi di lenti. Senza l’aggiunta di conservanti, la soluzione rimuove con efficacia tutte i depositi di proteine o i batteri che possono essersi formati sulla superficie della lente. Refine One Step è quindi la scelta ideale per chi ha occhi sensibili.

    Informazioni utili

    Se hai bisogno di consigli su come comprare le tue lenti a contatto o le tue soluzioni online, siamo pronti ad assisterti via web chat, telefono o email. Hai domande sul tuo prossimo ordine su Vision Direct? Leggi le nostre pratiche guide.

  • 10 oggetti trovati