Colliri e gocce per occhi

  • Informazioni
  • Prodotti
  • Se a volte i tuoi occhi ti sembrano secchi o irritati mentre indossi le lenti a contatto, puoi utilizzare i colliri per ottenere un’immediata sensazione di sollievo. Abbiamo a disposizione una vasta gamma di gocce per occhi progettate per differenti tipi di sintomi, come occhi secchi, allergie e infezioni.

    Gocce per occhi disponibili su Vision Direct

    Abbiamo solo i migliori colliri per alleviare occhi stanchi o irritati, inclusi successi come le Everclear, un’esclusiva per Vision Direct. Realizzati con ingredienti naturali, sono perfetti per lenti a contatto morbide in idrogel o silicone idrogel come Acuvue Moist o Dailies AquaComfort Plus. Molti dei prodotti che abbiamo sono disponibili in pratiche bottiglie da viaggio che entrano facilmente nel bagaglio a mano o in tasca, così da permetterti di portarli ovunque tu vada.

    Come scegliere le gocce per occhi

    Prodotti da banco vs prescrizione

    La nostra gamma di gocce per occhi include solo prodotti “da banco”. Si tratta di prodotti pensati per curare problemi comuni dell’occhio, come secchezza e irritazioni derivanti dalle lenti a contatto o da allergie. Se i tuoi occhi iniziano a sentirsi peggio, tuttavia, dovresti consultare un medico: ti prescriverà delle gocce più adatte al tuo caso.

    Che tipo di problema agli occhi hai?

    Occhi secchi:

    Avere gli occhi secchi è un fenomeno piuttosto diffuso, in particolare se lavori in un ambiente che affatica la tua vista. Le ragioni che causano occhi secchi sono varie: guardare lo schermo del computer per molto tempo, dormire poco, soffrire di disidratazione. Quello che però è meno noto è che gli occhi secchi possono influenzare la qualità della vista e il comfort generale dell’occhio.

    Le gocce per occhi lubrificano aggiungendo elementi di lacrimazione come quelli che si trovano negli occhi in modo naturale. Per questo, sono spesso chiamate “lacrime artificiali” e possono mantenere i tuoi occhi umidi e idratati per tutta la giornata.

    Evita di utilizzare colliri decongestionanti su occhi secchi, potrebbero peggiorare il sintomo. Infatti, questi sono progettati per occhi arrossati. Se la secchezza dei tuoi occhi non si risolve con le gocce lubrificanti, consulta un medico o un ottico: ti consiglierà sicuramente qualcosa di più adatto.

    Occhi rossi:

    Se hai gli occhi rossi a causa della stanchezza o dell’eccessiva concentrazione per lunghi periodi, le gocce decongestionanti possono aiutarti a restituirti un aspetto sano. Sono progettate per fini cosmetici, per cui se gli occhi non guariscono – o addirittura peggiorano – dovresti chiedere un consulto medico. Se hai gli occhi rossi, per prima cosa puoi provare a utilizzare le gocce per occhi secchi, visto che a volte la causa può essere la disidratazione.

    Gocce per lenti a contatto

    Se indossi le lenti a contatto, di tanto in tanto i tuoi occhi potrebbero diventare un po’ asciutti, soprattutto se le hai indossate a lungo. In tal caso, generalmente consigliamo di non applicare le lenti per un giorno a settimana, ma a volte questo non è possibile. Per fortuna, esistono gocce per lenti che risolvono questo problema, assicurandoti occhi sani e una vista nitida.

    Puoi anche usare queste gocce per dare alle tue lenti una pulita improvvisa durante il giorno, ma se indossi quelle mensili o settimanali hai bisogno di usare una soluzione ogni notte per sterilizzarle.

    Come applicare le gocce per occhi

    Una volta applicate le gocce per occhi un paio di volte, ti verrà naturale farlo di nuovo. Se non ti senti sicuro, segui queste semplici tappe consigliate dal nostro ottico.

    Le nostre gocce per occhi più popolari

    Everclear Eye Drops

    Everclear Eye Drops

    Queste gocce, in esclusiva per Vision Direct, offrono un sollievo rapido ed efficace contro occhi secchi o irritati. Realizzate con una formula che include ingredienti naturali a base di erbe, sono perfette per recuperare un senso di freschezza e comfort ovunque tu sia.

    Hycosan Eye Drops

    Hycosan Eye Drops

    Se ti capita spesso di avere occhi secchi, queste gocce senza conservanti sono ideali per dar loro sollievo. La loro formula incrementa le funzioni che forniscono all’occhio l’umidità, per cui il sollievo che ottieni sembra naturale e dura più a lungo di altri prodotti sul mercato.

    Blink Contacts Bottle

    Blink Contacts Bottle

    Le gocce Blink Contacts imitano la lacrimazione naturale dell’occhio per fornirti l’umidità necessaria a eliminare la scomodità causata da lenti a contatto secche. Sia che indossi lenti morbide o RGP, queste gocce sono ideali per assicurare il benessere quotidiano dei tuoi occhi.

    Blink Contacts Vials

    Blink Contacts Vials

    Blink Contact Vials sono una comoda soluzione per ottenere un sollievo immediato in caso di occhi secchi. Ogni confezione contiene 20 piccoli flaconi di soluzione, ottimi per idratare occhi stanchi e asciutti. È anche una pratica soluzione da viaggio, visto che ogni bottiglia da 0,35ml entra facilmente in tasca.

    Hycosan Extra Eye Drops

    Hycosan Extra Eye Drops

    Queste gocce per occhi sono pensate per combattere i casi più ostinati di secchezza oculare, risparmiandoti ogni fastidio. Ogni bottiglia contiene gocce a sufficienza per un massimo di cinque settimane di uso regolare, e possono essere usate per sei mesi dal momento dell’apertura.

    Informazioni utili

    Se hai bisogno di consigli su come comprare le tue lenti a contatto o le tue soluzioni online, siamo pronti ad assisterti via web chat, telefono o email. Hai domande sul tuo prossimo ordine su Vision Direct? Leggi le nostre pratiche guide.