Lenti a Contatto Toriche

  • Informazioni
  • Prodotti
  • Le lenti a contatto toriche sono studiate appositamente per le persone che soffrono di astigmatismo.

    Disponiamo di una vasta gamma di lenti a contatto toriche provenienti dai maggiori produttori, tra cui le 1-Day Acuvue Moist for Astigmatism, le Biofinity Toric e le Acuvue Oasys for Astigmatism.

    Consigli sulla Scelta delle Lenti a Contatto per Astigmatismo

    Guarda questo video per i nostri consigli sull'acquisto delle lenti a contatto per astigmatismo.

    Cosa sono le lenti a contatto toriche?

    Se soffri di astigmatismo vuol dire che i tuoi occhi non hanno una forma del tutto rotonda. Ciò significa che le lenti sferiche tradizionali potrebbero non aderire bene: questo le rende scomode da indossare, perché la lente si muove sull’occhio, oltre che meno efficaci.

    Le lenti toriche sono progettate per aderire in modo stabile e confortevole agli occhi, offrendo una vista perfetta per tutto il tempo le indossi.

    Quali sono i problemi della vista corretti dalle lenti a contatto toriche?

    Quali sono i problemi della vista corretti dalle lenti a contatto toriche?

    Le lenti a contatto toriche correggono l'astigmatismo, un errore di rifrazione appartenente alla stessa categoria di miopia e ipermetropia.

    L'astigmatismo è abbastanza comune e causa una visione sfocata o distorta. Questo perché la lente del tuo occhio, o la tua cornea, non sono del tutto sferiche. Quando la luce entra nell'occhio, la cornea dovrebbe deviarla in modo da concentrarla sulla retina presente sul retro dell'occhio. Normalmente, questo comporta un'immagine nitida che viene trasmessa al cervello.

    Con l'astigmatismo, invece, la cornea ha una forma allungata simile a quella di una palla da rugby. Ciò significa che, invece di focalizzarsi in un punto, la luce si disperde sul retro dell'occhio, rendendo difficile la trasmissione di un'immagine chiara.

    Esistono tre tipi di astigmatismo, che dipendono da quello che gli ottici chiamano "meridiani". Se pensi al quadro di un orologio, un meridiano è la linea che collega le 12 alle 6 o le 4 alle 10, per esempio. Questi meridiani servono a evidenziare le aree dell'occhio e possono causare visione a corto raggio (astigmatismo miopico), visione a lungo raggio (astigmatismo ipermetropico) o una combinazione delle due (astigmatismo misto).

    L'astigmatismo viene classificato anche come “regolare” o "irregolare". L'astigmatismo regolare si verifica quando la cornea è più curvata in una direzione rispetto all'altra. Questo è il caso più comune e facilmente correggibile con gli occhiali o con le lenti a contatto toriche. L'astigmatismo irregolare è meno comune e viene spesso causato da un danno all'occhio. Piuttosto che essere curvato in una direzione può esserlo in più direzioni, oppure essere più ripido in una parte della superficie dell'occhio rispetto a un’altra.

    Gli occhiali raramente correggono questo disturbo, per questo le lenti a contatto per astigmatici sono l’opzione più adatta.

    Un astigmatismo leggero non richiede sempre correzioni, ma se provoca una visione offuscata può comportare mal di testa e stanchezza oculare. Questi sintomi si presentano dopo aver eseguito un'attività che richiede di concentrarsi su qualcosa per un lungo periodo di tempo, come la lettura, la guida o l'utilizzo del computer. Se questo disturbo ti suona familiare, è tempo di consultare il tuo oculista!

    Perché scegliere le lenti a contatto toriche?

    Perché scegliere le lenti a contatto toriche?

    Se hai bisogno di lenti a contatto per astigmatismo, dovresti scegliere le lenti toriche. Le lenti a contatto sferiche non si adattano bene ai tuoi occhi perché tendono a muoversi lungo l’occhio, dandoti sia fastidio che una visione poco nitida.

    Le lenti toriche invece sono progettate per adattarsi agli occhi alla perfezione, garantendo così una visione nitida per tutta la giornata. Se possiamo paragonare una lente sferica a una porzione di una sfera di vetro, una lente torica sarebbe come una porzione di una ciambella: ha cioè una superficie irregolare che si può piegare e usare per mettere a fuoco la luce negli occhi.

    Un altro aspetto delle lenti toriche è che contengono caratteristiche diverse a seconda dei vari meridiani nell'occhio. Ciò significa che possono correggere la qualità della visione, a breve o lungo raggio, in una parte dell'occhio senza toccare il resto.

    Le lenti toriche sono stabili sull’occhio e assicurano che il potere correttivo si collochi sull’area interessata.

    Consigli sulla scelta delle lenti a contatto toriche

    Consigli sulla scelta delle lenti a contatto toriche

    Quando cerchi lenti a contatto per astigmatismo, all’inizio è facile sentirsi un po’ confusi. Molte delle marche più popolari dispongono di versioni toriche con un nome simile, quindi è importante verificare che sulla pagina web o sulla confezione delle lenti sia scritto "toriche” o "per astigmatismo". Se è così, significa che hai trovato le lenti corrette.

    Ricorda che, come detto sopra, l'astigmatismo è un disturbo che varia da persona a persona. Ciò significa che non tutte le lenti a contatto toriche sono adatte a te. Spesso, è consigliabile attenersi alla marca o al produttore indicato dal tuo oculista. Quando compri lenti a contatto toriche online, devi inserire tutti i dettagli della prescrizione, compresi l’asse e il cilindro, parametri fondamentali nelle lenti a contatto per astigmatici.

    Il cilindro indica quanto è pronunciato il tuo astigmatismo, mentre l'asse determina quale angolo dare alla correzione per garantire una visione chiara.

    Se soffri di occhi secchi, vale la pena scegliere una lente che abbia un elevato contenuto di acqua o sia particolarmente adatta nel mantenere l'umidità. Dovresti anche vedere se la lente è particolarmente traspirante e se rilascia ossigeno in modo da garantire una sensazione confortevole per tutta la giornata.

    Tipologie di lenti a contatto toriche

    Puoi acquistare lenti a contatto toriche con tre diverse frequenze di utilizzo.

    • Lenti a contatto toriche giornaliere: queste lenti devono essere indossate per un giorno prima di essere sostituite. Offrono il massimo livello di igiene ed essendo giornaliere non richiedono pulizia. Sono ideali per chi desidera una lente confortevole. Tra i prodotti più popolari 1-Day Acuvue Moist for Astigmatism e Dailies AquaComfort Plus Toric.
    • Lenti a contatto toriche mensili: è possibile indossare queste lenti per 30 giorni consecutivi, a condizione che vengano pulite e conservate in soluzione ogni notte. Uno dei grandi vantaggi delle lenti toriche mensili è che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo, con una confezione che dura fino a 3 mesi per occhio. Esempi includono Air Optix for Astigmatism e Proclear Toric.
    • Lenti a contatto toriche bisettimanali: le lenti toriche bisettimanali sono la perfetta via di mezzo tra quelle mensili e giornaliere, e offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ciò significa lenti fresche, ma meno costose delle giornaliere. Esempi includono Acuvue Oasys for Astigmatism e SofLens Toric.

    Le nostre lenti a contatto toriche più richieste

    Desideri comprare lenti a contatto toriche? Scopri i nostri best seller:

    1-Day Acuvue Moist for Astigmatism

    1-Day Acuvue Moist for Astigmatism

    Queste comode lenti a contatto giornaliere utilizzano la tecnologia LACREON® che crea un cuscino di umidità per garantire un grande comfort.

    Le 1-Day Acuvue Moist for Astigmatism hanno anche un filtro UV che offre un ulteriore livello di protezione dalla luce del sole e un indicatore 1-2-3 per una facile applicazione.

    Acuvue Oasys for Astigmatism

    Acuvue Oasys for Astigmatism

    In quanto lenti bisettimanali, le Acuvue Oasys ti danno la possibilità di sostituire le tue lenti con regolarità, mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo. Adatte a chi soffre di occhi secchi e sensibili, includono anche un filtro UV per una maggiore protezione dal sole insieme ad un acceleratore di stabilizzazione per garantire una visione chiara e nitida tutto il giorno.

    Biofinity Toric

    Biofinity Toric

    Le Biofinity Toric sono lenti a contatto mensili con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Utilizzano la tecnologia Aquaform® che allevia gli occhi secchi, e sono naturalmente umide per garantire una sensazione di freschezza anche in ambienti asciutti o climatizzati.

    Dailies AquaComfort Plus Toric

    Dailies AquaComfort Plus Toric

    Le Dailies AquaComfort Plus Toric offrono un alto livello di comodità e igiene, grazie alla tecnologia di attivazione che permette di liberare gradualmente l'umidità a ogni battito di palpebra. Sono realizzate con la tecnologia Lightstream™, che garantisce una superficie liscia e resistente ai depositi proteici. Inoltre, hanno una pratica tinta di manipolazione che ti aiuta ad applicarle senza problemi.

    Focus Dailies Toric

    Focus Dailies Toric

    Realizzate con un materiale leggero e flessibile che si adatta comodamente, le Focus Dailies Toric sono lenti a contatto giornaliere che garantiscono una visione sana e protetta. Hanno un costo contenuto e sono facili da applicare, grazie alla tinta di manipolazione. Inoltre, la tecnologia che rilascia l’agente umettante ad ogni battito di palpebre mantiene i tuoi occhi idratati per tutto il giorno.

    Air Optix for Astigmatism

    Air Optix for Astigmatism

    Le Air Optix for Astigmatism sono lenti a contatto mensili che durano fino a 30 giorni consecutivi. Utilizzano la tecnologia TriComfort™ che garantisce occhi sani e rilassati e sono realizzate con un materiale ultra traspirante che immagazzina una grande quantità di umidità. Possono essere utilizzate fino a 16 ore al giorno.

    Clariti 1 Day Toric

    Clariti 1 Day Toric

    Le Clariti 1-Day Toric sono lenti giornaliere realizzate in silicone idrogel, flessibili e comode da indossare. Utilizzano la tecnologia WetLoc™ per immagazzinare l'umidità e sono una scelta eccellente per chi soffre di secchezza oculare. Dispongono inoltre di un filtro UV per un ulteriore livello di protezione contro i danni del sole.

    Proclear Toric

    Proclear Toric

    Con una forma della lente ottimizzata che si aderisce all’occhio alla perfezione, le Proclear Toric sono una valida scelta per utilizzo mensile. Sfruttando la PC Technology™ di CooperVision, queste lenti a contatto garantiscono un'esperienza unica e sono facili da indossare.

    Frequency Xcel Toric

    Frequency Xcel Toric

    Utilizzando la tecnologia UltraSync® per una lente perfettamente stabile, le Frequency Xcel Toric garantiscono una visione perfetta per tutta la giornata. Realizzate con un elevato contenuto di acqua, queste lenti a contatto sono ideali per chi soffre di secchezza oculare e sono facili da indossare grazie all’apposita tinta di visibilità.

    Informazioni utili

    Se hai bisogno di consigli su come comprare le tue lenti a contatto o le tue soluzioni online, siamo pronti ad assisterti via web chat, telefono o email. Hai domande sul tuo prossimo ordine su Vision Direct? Leggi le nostre pratiche guide.

  • 25 oggetti trovati
    25 oggetti trovati