Lenti a Contatto Permanenti

  • Informazioni
  • Prodotti
  • Le lenti a contatto ad uso prolungato (o lenti permanenti) possono essere indossate per vari giorni consecutivi senza doverle sostituire. Vari marchi popolari propongono lenti a uso prolungato, come Biofinity e Air Optix Aqua Night & Day.

    Consigli sull'Acquisto di Lenti a Contatto ad Uso Prolungato

    Guarda questo video per scoprire come acquistare e indossare le lenti a contatto a uso prolungato

    Cosa sono le lenti a contatto ad uso prolungato?

    Di norma, le lenti ad uso prolungato sono progettate per essere indossate da una settimana a un mese senza il bisogno di rimuoverle. Questo significa che puoi anche dormire con le lenti indosso e svegliarti con una vista nitida già dai primi istanti della tua giornata.

    A volte gli ottici consigliano lenti che non sono pensate per l’uso prolungato anche se mensili. Di solito questo dipende da quanto la lente è traspirante, da quanto trattiene l’umidità con efficacia e da quante lacrime naturali i tuoi occhi producono per mantenere gli occhi idratati. Per queste ragioni, inoltre, la maggior parte delle lenti a contatto sono in silicone idrogel.

    Le lenti giornaliere non sono adatte all’uso continuo perché sono progettate per essere gettate via ogni giorno. Non sarebbe né sicuro né confortevole indossarle per un tempo maggiore. Esistono alcune lenti bisettimanali ad uso prolungato, come Acuvue Oasys.

    Quali sono i problemi alla vista corretti dalle lenti a contatto ad uso prolungato?

    Siccome molte lenti a porto prolungato sono solo modelli mensili o bisettimanali scelti dagli ottici correggono le stesse malattie. Queste includono:

    • Miopia: rende difficile la messa a fuoco di oggetti lontani.
    • Ipermetropia: rende difficile la messa a fuoco di oggetti vicini.
    • Astigmatismo: quando la forma del tuo occhio non è perfettamente sferica e causa vista sfocata, mal di testa e disagio generale.
    • Presbiopia: diminuzione della flessibilità degli occhi dovuta all’età. Rende difficile la messa a fuoco di oggetti vicini e peggiora con l’età.

    Perché scegliere le lenti a contatto ad uso prolungato?

    Una delle ragioni più popolari per scegliere lenti a contatto a uso continuato è che puoi indossarle tutto il giorno. Se lavori per tante ore o fai i turni, usare lenti confortevoli ed efficaci tutto il giorno è un bel vantaggio. Un uso continuato delle lenti ti risparmia le procedure di manutenzione e il bisogno di indossare gli occhiali.

    Le lenti a contatto a porto prolungato possono essere indossate fino a 30 giorni senza il bisogno di pulirle, rendendole così le lenti con la minore necessità di manutenzione disponibili. Questo significa niente routine di pulizia e conservazione prima di andare a dormire: puoi andare direttamente sotto le coperte e svegliarti il giorno dopo con una vista cristallina. Questo può forse interessare tanti giovani genitori che spesso sono costretti a svegliarsi a qualsiasi ora della notte!

    Consigli sulla scelta delle lenti a contatto ad uso prolungato

    Non dovresti iniziare a indossare le lenti a contatto permanenti finché non hai il consenso del tuo ottico. Purtroppo, non tutti abbiamo abbastanza lacrime naturali per questo tipo di periodo d’uso, per cui alcune persone trovano queste lenti scomode da indossare. Una volta adottata una certa frequenza d’uso dovresti sempre attenerti a questa, che può durare fino a 30 giorni consecutivi.

    Sebbene tu possa dormire con le lenti a uso continuato, dovresti adottare le stesse buone pratiche valide per gli altri tipi di lenti: non dovresti quindi utilizzarle quando nuoti o fai la doccia. L’esposizione diretta con l’acqua può farle restringere e metterle a contatto con batteri che possono reagire negativamente con esse, aumentando il rischio di infezioni.

    Tipologie di lenti ad uso prolungato

    Mensili
    Questo periodo d’uso dura 30 giorni. Non solo sono la tipologia di lente più comoda, ma sono anche la più conveniente. Di solito, una confezione contiene tre paia, offrendoti quindi tre mesi di lenti a contatto a un prezzo accessibile.

    Bisettimanali
    Solo chi produce tante lacrime naturali può indossare le lenti mensili senza problemi. Tuttavia, anche altre persone possono godere di lenti a uso prolungato. Alcune lenti bisettimanali, come Acuvue Oasys, possono essere indossate per 14 giorni consecutivi. Questo significa che puoi approfittare della comodità dell’uso continuato, ma con una sostituzione più frequente.

    Toriche
    Se soffri di astigmatismo, hai bisogno di lenti a contatto toriche. Siccome un occhio astigmatico è più allungato di uno normale, le lenti sferiche tendono a non applicarsi saldamente. Le lenti toriche sono progettate per una migliore applicazione e offrono una visione nitida e confortevole tutto il giorno. Alcune marche, come Acuvue Oasys for Astigmatism e Biofinity Toric, sono adatta all’uso prolungato.

    Multifocali
    Quando hai la presbiopia, patologia legata all’età, le lenti a contatto multifocali sono un’ottima scelta per una vista nitida e confortevole. Siccome con l’età il tuo occhio può fare fatica a mettere a fuoco oggetti vicini, le lenti multifocali ti permettono di vedere tali oggetti a ogni tipo di distanza: vicini, intermedi e lontani. Inoltre, esistono lenti multifocali a uso prolungato, che ti permettono di godere sempre di una vista perfetta.

    Le nostre lenti a contatto ad uso prolungato più popolari

    Vuoi acquistare lenti a contatto a uso prolungato? Ecco la lista dei nostri prodotti di maggior successo.

    Acuvue Oasys

    Acuvue Oasys

    Queste lenti bisettimanali di Johnson & Johnson utilizzano la tecnologia Hydraclear® Plus per mantenere i tuoi occhi confortevoli e idratati, e quindi per una sensazione di freschezza duratura. Prevengono anche la formazione di depositi proteici che talvolta possono causare irritazione. Queste ragioni rendono Acuvue Oasys un’ottima scelta per il porto prolungato.

    Biofinity

    Biofinity

    Se approvate dall’ottico, le lenti mensili Biofinity di CooperVision possono essere indossate per 30 giorni e notti consecutivi. Sfruttano la tecnologia Aquaform™ che permette all’ossigeno di raggiungere i tuoi occhi agevolmente, per una sensazione di freschezza e benessere che dura tutto il mese.

    Biofinity Toric

    Biofinity Toric

    Queste lenti a contatto permanenti per astigmatismo assicurano un’applicazione stabile e comoda per una vista nitida che dura tutto il giorno. La tecnologia Aquaform™ contribuisce a trattenere l’umidità e facilita il passaggio di ossigeno grazie all’alta traspirabilità. Se approvate dall’ottico, queste lenti sono ideali per 30 giorni di utilizzo continuato.

    PureVision

    1-Day Acuvue TruEye

    Le PureVision di Bausch & Lomb sono lenti a contatto mensili, ma sono confortevoli e traspirabili a sufficienza per cui molti ottici le consigliano per l’uso prolungato. La loro tecnologia AerGel assicura benessere per tutto il mese, in particolare per gli occhi sensibili.

    Air Optix Night & Day Aqua

    alt=

    Queste lenti sono progettate appositamente per l’uso continuato, assicurandoti comfort per un mese intero. Utilizzano la tecnologia TriComfort™ che permette all’ossigeno di passare attraverso l’occhio, trattengono molta umidità e impediscono la formazione di ammassi proteici, per una vista sempre nitida e libera da irritazioni.

    Informazioni utili

    Se hai bisogno di consigli su come comprare le tue lenti a contatto o le tue soluzioni online, siamo pronti ad assisterti via web chat, telefono o email. Hai domande sul tuo prossimo ordine su Vision Direct? Leggi le nostre pratiche guide.

  • 14 oggetti trovati