Lenti a contatto viola

  • Informazioni
  • Prodotti
  • Le lenti a contatto viola sono un dettaglio originale e molto ricercato. Per fortuna, non hai bisogno di essere quella persona su un milione con questa caratteristica naturale negli occhi, ma puoi utilizzare le lenti a contatto.

    Cosa sono le lenti a contatto viola?

    Le lenti a contatto viola sono lenti colorate che danno un aspetto violaceo alla tua iride. Sono perfette per trasformare tonalità chiare come l’azzurro o il grigio in un viola luminoso, oppure per dare una tinta di viola agli occhi di colore scuro.

    Quali sono i problemi della vista corretti dalle lenti a contatto viola?

    Sia che soffri di miopia che di ipermetropia, le lenti a contatto viola possono correggere ogni tipo di vista sfocata. I produttori leader di lenti a contatto come Alcon/Ciba Vision progettano le loro lenti a contatto colorate per fornire una vista chiara e nitida, oltre che per mantenere i tuoi occhi confortevoli quando indossi le lenti.

    Puoi anche acquistare lenti a contatto viola in versione plano. Questo significa che possono non avere alcun potere correttivo e che quindi puoi utilizzarle per riprodurre, ad esempio, il look di Elizabeth Taylor o uno dei suoi ruoli iconici, come quello di Cleopatra.

    Scegliere le lenti viola significa anche rinfrescare il tuo stile di tutti i giorni, aggiungendo un colpo di colore acceso che sicuramente farà voltare qualche sguardo verso di te. Se invece non stai cercando di metterti troppo in mostra, le tonalità chiare possono avere un effetto più leggero.

    Consigli sulla scelta delle lenti a contatto viola

    Se è la prima volta che indossi le lenti a contatto, dovresti consultare un ottico o un contattologo per una misurazione della vista. Ne otterrai una prescrizione con tutte le tue misure (anche se non hai problemi di vista), che puoi utilizzare per ordinare online.

    Quando scegli le tue lenti a contatto viola, ricordati che la tonalità dei tuoi occhi avrà conseguenze sulla resa finale. Toni luminosi funzioneranno bene su occhi chiari, mentre avranno meno impatto su occhi scuri. In tal caso, per ottenere un cambiamento visibile, dovresti scegliere una tonalità più forte di viola.

    Tipologie di lenti a contatto viola

    I due parametri principali da tenere in conto quando scegli le tue lenti a contatto viola sono il periodo d’uso e il tipo di tinta.

    • Lenti a contatto colorate intensificanti: ideali se vuoi enfatizzare il colore naturale dei tuoi occhi o apportare un leggero cambiamento.
    • Lenti a contatto colorate opache: hanno una tinta più spessa e possono essere usate per trasformare drasticamente un colore in un altro.
    • Lenti a contatto colorate giornaliere: progettate per essere indossate per un giorno e poi gettate via, per una sensazione di freschezza ogni giorno.
    • Lenti a contatto colorate mensili: puoi indossare un paio di lenti mensili per 30 giorni consecutivi, purché le pulisci e conservi ogni notte.

    Le nostre lenti a contatto viola più popolari

    FreshLook Colorblends

    FreshLook Colorblends

    Queste lenti a contatto mensili sono perfette per intensificare il colore naturale dei tuoi occhi con una tonalità aggiuntiva e sono disponibili.

    FreshLook Colors

    FreshLook Colors

    Queste lenti colorate opache apportano un cambiamento significativo al colore dei tuoi occhi.

    SofLens Natural Colors

    SofLens Natural Colors

    Con queste lenti mensili super comode puoi scegliere tra due tonalità di viola. Sono prodotte dagli esperti di Bausch & Lomb.

    Informazioni utili

    Se hai bisogno di consigli su come comprare le tue lenti a contatto o le tue soluzioni online, siamo pronti ad assisterti via web chat, telefono o email. Hai domande sul tuo prossimo ordine su Vision Direct? Leggi le nostre pratiche guide.