Lenti a contatto grigie

  • Informazioni
  • Prodotti
  • C’è qualcosa di particolarmente unico negli occhi grigi. Sarà la loro rarità, con circa solo un 3% della popolazione mondiale che può vantare di averli. Con le lenti a contatto grigie, puoi unirti a questi pochi fortunati e scoprire come questo colore degli occhi possa trasformare il tuo look.

    Cosa sono le lenti a contatto grigie?

    Le lenti a contatto grigie sono lenti colorate con una tinta di grigio che altera il colore naturale degli occhi. In quanto tonalità piuttosto chiara, le lenti di questo colore funzionano al meglio su occhi chiari, ma quelle con una tinta intensa possono modificare anche occhi scuri.

    Quali sono i problemi della vista corretti dalle lenti a contatto grigie?

    Le lenti a contatto grigie progettate per correggere miopia e ipermetropia sono molto comuni, grazie a varie marche popolari che producono lenti di qualità. Questo significa che puoi ottenere un alto livello di comfort e una vista cristallina, oltre che un colore originale per la tua iride.

    Inoltre, puoi trovare lenti a contatto grigie senza potere correttivo aggiunto, per permetterti di sperimentare un nuovo look anche se non hai problemi alla vista.

    Perché scegliere lenti a contatto grigie?

    Se sei in cerca di un modo sottile ma appariscente di cambiare il tuo stile di tutti i giorni, le lenti a contatto grigie sono un’ottima soluzione. Trattandosi di un colore raro, anche il minimo cambiamento può davvero dare un valore aggiunto al tuo aspetto.

    Sono anche una scelta efficace per una festa in maschera. Se ti piacerebbe ricreare il look del tuo personaggio preferito di un film o una serie TV, puoi sfruttare le lenti a contatto grigie per dare un tocco finale al tuo costume. Sono anche disponibili in formato giornaliero, per cui se le utilizzi solo in occasioni speciali puoi benissimo gettarle via a fine giornata e applicare un nuovo paio quando ne hai bisogno.

    Consigli sulla scelta delle lenti a contatto grigie

    Se non hai mai indossato lenti a contatto, innanzitutto è importante consultare un ottico o un contattologo per una misurazione della vista: ti darà una prescrizione che puoi utilizzare per acquistare online le lenti adatte a te.

    È importante ricordare che il colore dei tuoi occhi può influenzare l’intensità dell’effetto creato dalle lenti a contatto grigie. Occhi scuri avranno bisogno di tinte più intense per ottenere un effetto visibile, mentre tonalità chiare possono essere modificate facilmente.

    Tipologie di lenti a contatto grigie

    Le lenti a contatto grigie sono disponibili con diverse intensità di colore e diversi periodi d’uso.

    • Lenti a contatto colorate intensificanti: pensate per intensificare il colore naturale dei tuoi occhi con una sfumatura sottile.
    • Lenti a contatto colorate opache: una tinta unita forte significa che la lente trasforma il colore dei tuoi occhi in modo visibile.
    • Lenti a contatto colorate mensili: possono essere indossate per 30 giorni consecutivi se pulite e conservate in soluzione ogni notte.
    • LLenti a contatto colorate giornaliere: modelli monouso che ti permettono di indossare un paio nuovo ogni giorno, per una vista chiara e una sensazione di freschezza ogni giorno.

    Le nostre lenti a contatto grigie più popolari

    FreshLook Colorblends

    FreshLook Colorblends

    Con due diverse tonalità di grigio tra cui scegliere, queste lenti mensili sono ideali per dare una leggera enfatizzazione al colore naturale dei tuoi occhi.

    FreshLook One Day

    FreshLook One Day

    Queste lenti a contatto colorate usa e getta sono perfette se pensi di indossare le lenti a contatto grigie solo per un’occasione speciale.

    Air Optix Colors

    Air Optix Colors

    Queste confortevoli lenti a contatto intensificanti sono ideali per trasformare in grigio i colori chiari e, in quanto mensili, sono ottime per essere indossate giornalmente fino a 30 giorni.

    FreshLook Colors

    FreshLook Colors

    Essendo una lente colorata opaca che usa una tonalità decisa di grigio, produce un’alterazione visibile del colore, rendendola la scelta migliore per occhi naturalmente scuri.

    Expression Colors

    Expressions Colors

    Prodotte da CooperVision, queste lenti mensili offrono una tinta complementare per il tuo occhio, mentre lo mantengono umido per garantirti un alto livello di comfort.

    Informazioni utili

    Se hai bisogno di consigli su come comprare le tue lenti a contatto o le tue soluzioni online, siamo pronti ad assisterti via web chat, telefono o email. Hai domande sul tuo prossimo ordine su Vision Direct? Leggi le nostre pratiche guide.