Lenti a contatto verdi

  • Informazioni
  • Prodotti
  • Le lenti a contatto verdi ti aiutano a ottenere quel color smeraldo negli occhi che hai sempre desiderato. Le principali marche di lenti a contatto colorate offrono modelli in diverse tonalità di verde, come FreshLook Colorblends e Air Optix Colors. Insomma, la scelta è ampia!

    Cosa sono le lenti a contatto verdi?

    Siccome il verde è un colore piuttosto raro negli occhi, le lenti a contatto di questo colore ti permettono di ottenere un aspetto davvero originale. Sono perfette per trasformare colori più chiari come il blu e il grigio e, utilizzando tonalità più scure, puoi rendere più profondi un castano chiaro o un color nocciola.

    Quali sono i problemi della vista corretti dalle lenti a contatto verdi?

    Le lenti a contatto verdi possono essere indossate anche se soffri di miopia o ipermetropia. I produttori leader come Ciba Vision/Alcon e CooperVision producono lenti facili da indossare e che offrono allo stesso tempo una vista chiara e uno sguardo intenso.

    Le lenti a contatto verdi sono disponibili anche in formato plano (ossia senza potere correttivo), per permetterti di sperimentare con diverse tonalità anche se non hai problemi alla vista.

    Perché scegliere le lenti a contatto verdi?

    Se hai in programma una festa in maschera e vuoi ricreare il look di un personaggio del tuo film o libro preferiti, allora le lenti a contatto verdi ti aiutano ad aggiungere quel piccolo dettaglio extra che fa tutta la differenza.

    Puoi anche utilizzare le lenti per aggiungere luminosità alla tua vita di tutti i giorni. Ad esempio, sono un’opzione ideale se vuoi dare nuova profondità a occhi color verde chiaro o trasformare un celeste o un grigio in qualcosa di più intenso.

    Consigli sulla scelta delle lenti a contatto verdi

    Se non hai mai indossato lenti a contatto dovresti innanzitutto consultare un ottico o un contattologo: ti darà una prescrizione che puoi utilizzare quando acquisti le tue lenti online.

    Ricordati di scegliere una tonalità di colore complementare ai tuoi occhi. Se hai gli occhi scuri, le lenti a contatto verdi potrebbero non darti la trasformazione che cerchi, perché hai bisogno di una tinta più forte. Se hai gli occhi chiari, hai sicuramente più scelta, ma tonalità più scure ti permetteranno di alterare il tuo colore naturale maggiormente.

    Tipologie di lenti a contatto verdi

    Ci sono due parametri da considerare quando scegli le tue lenti a contatto verdi. Il primo è il periodo d’uso per cui sono progettate, il secondo è l’intensità del colore.

    • Lenti a contatto colorate intensificanti: enfatizzano il colore naturale dei tuoi occhi tirando fuori il meglio di essi.
    • Lenti a contatto colorate opache: questo tipo di lente ha una tinta forte per una trasformazione più accentuata.
    • Lenti a contatto colorate giornaliere: questo tipo di lenti è progettato per essere indossato per un giorno e poi gettato via, per una sensazione di freschezza e una vista confortevole giornaliere.
    • Lenti a contatto colorate mensili: le lenti a contatto mensili possono essere indossate per 30 giorni consecutivi, purché pulite e conservate in soluzione ogni notte.

    Le nostre lenti a contatto verdi più popolari

    FreshLook Colorblends

    FreshLook Colorblends

    Con tre tonalità di verde tra cui scegliere, queste lenti a contatto mensili sono ottime per intensificare il tuo colore naturale.

    FreshLook One Day

    FreshLook One Day

    Queste lenti giornaliere arricchiscono il colore naturale dei tuoi occhi e possono essere gettate via ogni notte, per questo sono perfette per occasioni speciali.

    Air Optix Colors

    Air Optix Colors

    Con una scelta tra tonalità chiare e scure di verde, queste lenti mensili sono ottime per enfatizzare il colore dei tuoi occhi o dare loro profondità.

    FreshLook Colors

    FreshLook Colors

    In quanto opache, queste lenti mensili hanno danno un cambiamento visibile sul colore dei tuoi occhi.

    Expressions Colors

    Expressions Colors

    Scegli tra due tonalità di verde con queste comode lenti mensili firmate CooperVision.

    Informazioni utili

    Se hai bisogno di consigli su come comprare le tue lenti a contatto o le tue soluzioni online, siamo pronti ad assisterti via web chat, telefono o email. Hai domande sul tuo prossimo ordine su Vision Direct? Leggi le nostre pratiche guide.