Lenti a contatto blu

  • Informazioni
  • Prodotti
  • Gli occhi blu sono più rari di quelli castani, per questo le lenti a contatto di questo colore hanno molto successo. I brand leader di lenti a contatto colorate propongono varie tonalità di blu, incluso FreshLook Colorblends e Air Optix Colors. La scelta non mancherà.

    Cosa sono le lenti a contatto blu?

    Le lenti a contatto blu sono progettate per rafforzare il blu naturale dei tuoi occhi o per dare loro una tonalità di blu se hai gli occhi di un altro colore. Di solito si adattano bene a gli occhi chiari, ma le lenti con una tonalità forte possono contribuire a trasformare anche le iridi più scure.

    Quali sono i problemi alla vista corretti dalle lenti a contatto blu?

    Le lenti a contatto che risolvono problemi di miopia o di ipermetropia sono facili da trovare. I produttori leader come Alcon/Ciba Vision e CooperVision producono lenti a contatto blu non solo per ragioni estetiche, ma anche per fornirti comfort e una visione cristallina per tutto il tempo che le indossi.

    Puoi anche acquistare lenti a contatto blu senza alcun potere correttivo, per cui se non hai problemi alla vista puoi comunque divertirti a sperimentare nuovi colori per i tuoi occhi.

    Perché scegliere le lenti a contatto blu?

    Se ti piacerebbe ricreare il look di un personaggio del tuo film o serie TV preferiti per una festa in maschera, le lenti a contatto blu ti aiuteranno a distinguerti dalla massa.

    Queste lenti conferiscono maggiore profondità al blu naturale dei tuoi occhi, se questi sono di un celeste chiaro o hanno tonalità di grigio. Il risultato è un aspetto straordinario ottenuto con un piccolo ma significativo cambiamento al tuo stile.

    Consigli sulla scelta delle lenti a contatto blu

    Se non hai mai indossato le lenti a contatto, oppure non hai bisogno di correzioni alla tua vista, dovresti consultare un oculista per sapere quali lenti sono adatte ai tuoi occhi e per ottenere una prescrizione. Non hai bisogno di acquistare le tue lenti dall’ottico, a maggior ragione se sai che puoi risparmiare fino al 45% comprandole online.

    Quando decidi quale paio di lenti blu comprare, ricordati di scegliere la tonalità più adatta al colore dei tuoi occhi. Se hai gli occhi castani, è improbabile che riuscirai a cambiare il colore in un azzurro chiaro, per cui avrai bisogno di un colore più scuro. Se i tuoi occhi hanno una tinta chiara hai più scelta, ma le tinte forti sono consigliate per una trasformazione più accentuata.

    Tipologie di lenti a contatto blu

    Un modo per sapere quanto le lenti a contatto blu cambieranno il colore dei tuoi occhi è guardando al tipo di intensificazione che offrono e la frequenza d’uso.

    • Lenti a contatto colorate intensificanti: rafforzano il colore naturale dei tuoi occhi senza cambiarlo troppo.
    • Lenti a contatto colorate opache: utilizzano una tinta unita che modifica visibilmente il colore dei tuoi occhi.
    • Lenti a contatto colorate mensili: possono essere indossate per 30 giorni consecutivi se pulite e conservate in soluzione ogni notte.
    • Lenti a contatto colorate giornaliere: possono essere indossate ogni giorno e gettate via ogni notte, per una vista fresca e confortevole ogni giorno.

    Le nostre lenti a contatto blu più popolaris

    FreshLook Colorblends

    FreshLook Colorblends

    Queste lenti mensili sono disponibili in quattro diverse tonalità di blu e intensificano il colore naturale dei tuoi occhi.

    FreshLook One Day

    Freshlook One Day

    Queste lenti giornaliere sono disponibili in un colore di blu ideale per enfatizzare occhi chiari, aggiungendo profondità per uno sguardo notevole.

    Air Optix Colors

    Air Optix Colors

    Lenti mensili che offrono una scelta tra tonalità chiare e scure di blu.

    FreshLook Colors

    FreshLook Colors

    Se stai cercando un cambiamento radicale nel colore dei tuoi occhi queste lenti opache mensili offrono tre diverse tonalità di blu tra cui scegliere.

    Expressions Colors

    Expressions Colors

    Con due tonalità accese di blu tra cui scegliere, queste lenti mensili da CooperVision sono perfette per intensificare il colore naturale dei tuoi occhi.

    Informazioni utili

    Se hai bisogno di consigli su come comprare le tue lenti a contatto o le tue soluzioni online, siamo pronti ad assisterti via web chat, telefono o email. Hai domande sul tuo prossimo ordine su Vision Direct? Leggi le nostre pratiche guide.