Lenti a Contatto Colorate

Marche lenti a contatto colorate

Le lenti a contatto colorate permettono di alterare il colore naturale degli occhi o addirittura di cambiarlo totalmente. Abbiamo a disposizione sia lenti a contatto colorate graduate che per uso estetico. Acquista lenti a contatto online su Vision Direct e approfitta dei prezzi scontati rispetto ai comuni negozi di ottica.

Come Acquistare Lenti a Contatto Colorate Online

Con così tante opzioni disponibili, scegliere le lenti a contatto colorate corrette può sembrare difficile. Guarda questo video per sapere come scegliere le lenti colorate adatte a te.

Cosa sono le lenti a contatto colorate?

volto di ragazza bruna con occhi verde chiaro

Le lenti colorate sono create per riprodurre l’aspetto dell’iride. La tua iride non è costituita solo da un colore, ma anche da varie sagome e macchie. Le lenti a contatto colorate aiutano a migliorare e accentuare queste caratteristiche. Al centro sono trasparenti in modo da non coprire la pupilla e permetterti di vedere chiaramente.

Quali sono i problemi alla vista corretti dalle lenti colorate?

Le lenti a contatto colorate sono disponibili per miopi, ipermetropi e per chi le sceglie senza gradazione, per puro gusto estetico. Le lenti a contatto colorate per astigmatismo invece non sono molto comuni. Al momento non disponiamo di lenti a contatto toriche colorate e consigliamo di acquistarle da rivenditori specializzati per ottenere risultati di qualità.

Perché scegliere le lenti a contatto colorate?

Le lenti a contatto colorate trasformano completamente il tuo aspetto, e sono ottime quando desideri aggiungere profondità o intensità al colore naturale dell'occhio.

Molti le usano per abbinarle a costumi da festa in maschera: se vuoi ricreare il look del tuo personaggio preferito di un film o della TV, o creare un look per Halloween più originale o sofisticato dei classici costumi da strega o fantasma, le lenti colorate sono un’ottima scelta.

Ma le lentine colorate non sono utilizzate solo per completare costumi o travestimenti: possono essere portate come le altre lenti, e ti sorprenderebbe sapere quanti le indossano quotidianamente.

Consigli sulla scelta delle lenti a contatto colorate

occhio femminile con lente a contatto colorata verde chiaro

Se scegli di usare lenti colorate, probabilmente è perché vuoi cambiare il colore dei tuoi occhi.

Il segreto è assicurarsi che le lenti che scegli siano progettate per valorizzare il colore dei tuoi occhi o cambiarlo in modo significativo. Una volta che trovi il tipo di lenti che fa per te, dovresti capire quale tonalità si adatta ai tuoi occhi. Se stai cercando una trasformazione completa, non devi preoccuparti troppo di quale colore corrisponda al tuo aspetto naturale, ma se stai cercando qualcosa di più specifico dovresti tenerne conto.

Se hai gli occhi chiari e vuoi aggiungere profondità al tuo sguardo senza cambiamenti troppo drammatici, nello scegliere una tonalità tieni conto anche del colore dei tuoi capelli e della tua pelle.

Le lenti colorate, come FreshLook Colorblends o SofLens Natural Colors, aggiungono leggere sfumature alla tonalità naturale dei tuoi occhi. Se hai gli occhi azzurri, ad esempio, dovresti provare altre tonalità di azzurro, grigio, o anche di verde, per ottenere un leggero cambiamento.

Se cerchi un cambiamento decisivo, prova lenti a contatto opache che fanno da contrasto con la tua carnagione. Ad esempio, se hai i capelli biondi e la pelle chiara, prova una tonalità scura di marrone. Se hai gli occhi scuri, al contrario, prova a schiarirli usando lenti opache con tonalità chiare di marrone.

Se invece desideri modificare visibilmente il colore degli occhi, ti consigliamo i colori offerti da FreshLook, in quanto offrono dei toni accesi che sono perfetti per ottenere un aspetto di grande impatto. Per uno sguardo accattivante, se hai la pelle scura, il viola o il verde sono un’ottima scelta di contrasto.

Se decidi di acquistare le lenti a contatto per uso cosmetico o correttivo, prima di farlo dovresti consultate un ottico. In questo modo, capirai quali tipi di lenti a contatto colorate mantengono i tuoi occhi in forma.

Non devi preoccuparti della sicurezza delle lenti colorate, se sono prodotte da un marchio rispettabile. Da Vision Direct trovi solo prodotti di qualità realizzati da Johnson & Johnson e Alcon / Ciba Vision. Ricordati che è sempre necessario leggere le istruzioni e le linee guida incluse dal produttore.

Se indossi le lenti a contatto per la prima volta, ecco alcuni suggerimenti utili:

  1. Non condividere le lenti con nessuno: se stai andando ad una festa con gli amici, ricordati di non condividere mai le lenti a contatto con loro perché questo potrebbe comportare un'infezione agli occhi. Inoltre indossare lenti graduate può causare disagi.
  2. Abbi cura delle tue lenti: se indossi lenti giornaliere, utilizzane sempre un paio nuovo. Prima di andare a dormire getta le vecchie lenti e tieni pronte quelle nuove per il giorno dopo.
  3. Smetti di indossare le lenti se hai gli occhi irritati: certe volte è normale avere gli occhi irritati o arrossati, ma in altre occasioni è sinonimo di infezioni oculari. Se si verifica un fastidio quando indossi le lenti a contatto colorate, rimuovile immediatamente. Meglio avere sempre un paio di occhiali da vista con te.
  4. Sperimenta e goditi stili diversi: le lenti a contatto colorate offrono una fantastica opportunità per provare nuovi look, l’importante è ricordarsi di consultare un ottico prima di sceglierle.
  5. Per altre informazioni di carattere generale, consulta la nostra pratica guida alle lenti a contatto.

Tipi di lenti a contatto colorate

Tipologie di lenti a contatto colorate

Esiste una grande varietà di lenti a contatto colorate, ognuna con effetti diversi sul colore dei tuoi occhi.

Lenti a contatto colorate intensificanti

Queste lenti sono progettate per valorizzare il colore naturale degli occhi senza trasformare la loro tonalità naturale. Le lenti intensificanti sono ideali per chi ha occhi luminosi e vuole aggiungere intensità al suo sguardo.

Se stai cercando le lenti di colore verde o blu che corrispondano alla tonalità dei tuoi occhi, dovresti provare le lenti a contatto colorate intensificanti. Puoi anche trovarle con tonalità chiare di marrone e miele.

Lenti a contatto colorate opache

Le lenti a contatto colorate opache hanno una tinta forte e unita in grado di alterare il colore dei tuoi occhi in modo significativo. Se hai gli occhi scuri ma ti piacerebbe cambiare colore, questo è il tipo di lenti per te.

Di solito, questo tipo di lenti a contatto viene utilizzato per stravolgere il colore naturale e avere uno sguardo di grande effetto. È infatti perfetto per i consumi teatrali e le feste in maschera, come Halloween.

Sparkle & Shimmer

Le 1-Day Acuvue Define di Johnson & Johnson non sono le tipiche lenti a contatto colorate. Non hanno tinte per cambiare il colore degli occhi, ma ne esaltano la tonalità naturale. Le 1-Day Acuvue Define Sparkle illuminano i tuoi occhi, aggiungendo riflessi accattivanti. Le 1-Day Acuvue Define Shimmer funzionano in modo diverso: creano profondità e intensità per gli occhi più scuri.

Lenti a contatto colorate giornaliere

Le FreshLook One Day sono lenti a contatto colorate monouso quotidiane, ideali per migliorare il colore naturale degli occhi. Con FreshLook One Day, non è necessario pulire o conservare le lenti nella soluzione, basta gettare le vecchie ogni notte e sostituirle con una coppia fresca il giorno dopo.

Sono un’ottima opzione se desideri indossare lenti a contatto colorate di tanto in tanto per occasioni speciali.

Lenti a contatto colorate mensili

Le lenti a contatto colorate mensili sono consigliate per chi indossa regolarmente le lenti e offrono un buon rapporto qualità/prezzo. Tutto quello che devi fare è immergerle nella soluzione ogni notte. E puoi usarle per circa 30 giorni consecutivi.

Le nostre lenti a contatto colorate più popolari

FreshLook Colorblends

FreshLook Colorblends

Le FreshLook Colorblends sono state progettate per migliorare il colore naturale degli occhi. Sono disponibili in 12 tonalità che vanno dal marrone al color miele. In quanto lenti mensili, possono essere indossate per 30 giorni consecutivi, se vengono pulite ogni notte. Sono dotate di un elevato contenuto di acqua che mantiene gli occhi idratati e sani.

FreshLook One Day

FreshLook One Day

Le FreshLook One Day utilizzano la stessa tecnologia di Focus Dailies, per lenti a contatto quotidiane comode e performanti. Migliorano il colore naturale degli occhi e sono disponibili in 4 tonalità differenti, offrendo la comodità e l’igiene delle lenti quotidiane. Basta gettarle via dopo averle indossate per un giorno e uitlizzarne un paio nuovo quello successivo.

Air Optix Colors

Air Optix Colors

Con nove diverse tonalità tra cui scegliere, le Air Optix Colors uniscono grande comfort a un’ampia gamma di colori. Sono lenti mensili, che possono essere utilizzate fino a 30 giorni consecutivi. Queste lenti traspiranti permettono all'ossigeno di raggiungere facilmente l'occhio trattenendo l’umidità, per mantenere gli occhi sani e idratati.

FreshLook Colors

FreshLook Colors

Le FreshLook Colors sono lenti a contatto colorate mensili progettate per aggiungere profondità e luminosità al colore naturale dei tuoi occhi. In quanto opache, sono perfette per un cambiamento significativo del tuo look e sono disponibili in sei colori che si adattano a occhi chiari e scuri, come Misty Grey e Sapphire Blue. Dotate di un elevato contenuto di acqua, queste lenti a contatto mantengono gli occhi idratati e assicurano il massimo comfort mentre si indossano.

1-day Acuvue Define Sparkle

1-day Acuvue Define Sparkle

Queste lenti non sono colorate, ma valorizzano il colore naturale dell'occhio, utilizzando una pigmentazione che dona un effetto illuminante. Le 1-Day Acuvue Define Sparkle sono comode come le sempre popolari 1-Day Acuvue Moist. Questo significa che per ottenere un aspetto sorprendente non devi sacrificare il comfort. Se hai gli occhi scuri puoi provare le 1-Day Acuvue Shimmer per ottenere un effetto che aggiunge calore e profondità al colore naturale dei tuoi occhi.

Informazioni aggiuntive

Se hai bisogno di consigli su come comprare le tue lenti a contatto o le tue soluzioni online, siamo pronti ad assisterti via web chat, telefono o email. Hai domande sul tuo prossimo ordine su Vision Direct? Leggi le nostre pratiche guide.