Halloween fai-da-te con le lentine colorate

lunedì 21 ottobre 2019 da Vision Direct

Costume Chucky halloween

La stagione dei racconti terrificanti, delle apparizioni macabre e delle risate malefiche è tornata. Se hai in programma una festa di Halloween o una serata con amici davanti a film horror, una cosa è certa: devi procurarti il look giusto. Le lenti a contatto colorate sono un ottimo strumento per rendere speciale il tuo costume, ma ricordati di scegliere modelli di qualità ed evitare marchi sconosciuti.

Lenti colorate di forte impatto e sicure

Lenti colorate per Halloween

Partiamo infatti da una doverosa avvertenza: non c'è nulla di più spaventoso di lenti a contatto di scarsa qualità. Potresti pensare che usare lentine che fanno l'occhio da serpente sia fondamentale per il tuo costume, ma vale davvero la pena mettere a repentaglio la tua vista solo per completare un look da rettile? La pensiamo come te. Hai bisogno di lenti realizzate in materiali che assicurino livelli ottimali di idratazione e che lascino arrivare all'occhio una quantità adeguata di ossigeno. La stessa regola vale per il trucco: assicurati di usare solo prodotti sicuri e non tossici. Se ad Halloween vuoi metterti delle lenti colorate di qualità che non ti facciano stare in pena per i tuoi occhi, scegli marchi fidati come FreshLook, Air Optix o Expressions Colors e acquistali da venditori affidabili. Per fortuna, puoi trovare questi requisiti in Vision Direct, negozio online affermato in Italia e in Europa, con migliaia di clienti soddisfatti. Gli ordini vengono consegnati in pochi giorni e puoi contare su un Servizio Clienti pronto ad aiutarti dal lunedì al sabato.

Passiamo ora alle idee per Halloween: abbiamo analizzato tanti personaggi del cinema e selezionato quelli con il look più iconico. Dai film classici alle uscite più recenti, passando dai supereroi: le idee che vogliamo proporti sono semplici da realizzare e ad alto impatto visivo. Preparati a entrare nella parte!

5 costumi di Halloween con le lenti a contatto colorate

Costume da Pennywise

1. Pennywise, IT (2019)

Un ospite regolare dei nostri incubi degli ultimi 30 anni, il pagliaccio Pennywise è un demone che ha preso le sembianze di un clown e si diverte a usare poteri e tranelli molto sadici. I suoi occhi sono di un color nocciola chiaro, quasi giallo, che rende bene l'idea di un DNA demoniaco. Puoi riprodurlo mettendo le lentine Hazel delle Expressions Colors.

Cos'altro ti serve: trucco/vernice per il viso bianca, grigia e rossa, guanti con la forma di unghia appuntite o unghie finte, un costume da pagliaccio (se vuoi essere minimalista, una camicia bianca stropicciata e un grande colletto bianco arruffato basteranno).

Costume da Freddy Krueger

2. Freddy Krueger, Nightmare (1984-2010)

Un altro vero e proprio incubo, stavolta di nome e di fatto: Freddy Krueger è un crudele assassino che perseguita le sue vittime nei sogni, causando la loro morte anche nel mondo reale. C'è qualcosa di più spaventoso di questo? A parte il suo terribile viso ustionato, questo personaggio è riconoscibile per i suoi malefici occhi chiari. Per riprodurli fedelmente, prova Freshlook Colorblends, color Stirling Grey.

Cos'altro ti serve: un po’ di vernice da viso per simulare le ustioni della pelle, un maglione a strisce rosso e verde militare, un cappello marrone o nero, un guanto marrone con attaccati degli artigli che puoi realizzare avvolgendo della carta argentata attorno a dei bastoncini da ghiacciolo.

Costume da Malefica

3. Malefica, Maleficent (2014)

Malefica non ha avuto una vita facile: tradita dal suo vero amore che le ha tagliato le ali per diventare re, vive un'esistenza fatta di rancore e spirito di vendetta in un regno magico. Non c'è da stupirsi che continui a lanciare maledizioni su tutti! Il suo aspetto è severo e senza dubbio inquietante, ma anche sensuale e attraente. Se c'è una cosa che spicca nel suo guardaroba di abiti neri sono i suoi ipnotizzanti occhi verde chiaro. Ottieni lo stesso effetto portando le FreshLook Colorblends color Gemstone Green.

Cos'altro ti serve: le sue inconfondibili corna (ne trovi tante online fatte di gommapiuma, altrimenti puoi divertirti a legare i capelli in due chignon appuntiti), rossetto rosso, un po’ di trucco per creare degli zigomi pronunciati, un abito nero, lungo e attillato. Se ti avanza tempo, procurati anche un paio di ali nere.

Costume da Harley Quinn

4. Harley Quinn, Suicide Squad (2016)

La psichiatra Harleen Quinzel del manicomio di Arkham sembra un personaggio innocuo, ma tutto cambia se parliamo della terribile Harley Quinn in cui si trasforma, nemica di Batman e compagna di Joker. Se la sua mazza da baseball non ti provoca abbastanza terrore, i suoi intensi occhi turchese ti faranno passare la voglia di farle uno scherzo. Riproduci la follia di Harley portando le FreshLook Colorblends, color Turquoise.

Cos'altro ti serve: rossetto rosso, trucco bianco per il viso, ombretto rosso e blu, smalto rosso e blu, t-shirt bianca, rossa e blu, giacca rossa e blu, shorts, calze a rete e, per completare, una mazza da baseball.

Costume da Chucky

5. La bambola Chucky, La Bambola Assassina (1988-2019)

Un'indistruttibile bambola assassina che terrorizza al suo passaggio: non c'è nulla di più aderente allo spirito di Halloween! Con oltre 50 omicidi in 7 film (senza contare il remake che uscirà), Chucky ha portato un bel po' di scompiglio negli ultimi 30 anni. L'aspetto più spaventoso di questo piccolo giocattolo animato sono i superpoteri provenienti dai suoi occhi blu chiaro, che puoi imitare usando FreshLook Colors, color Sapphire Blue.

Cos'altro ti serve: salopette jeans, maglietta a maniche lunghe a righe, scarpe da ginnastica rosse, una parrucca rosso scuro, una matita marrone o rossa per ricreare le terribili cicatrici sul volto e un coltello di plastica.

Non solo: ecco un'idea in più per un costume di coppia

Costume da sposa di Chucky

6. Sposa di Chucky

Perché limitarsi a una sola bambola assassina quando se ne possono avere due? Proponi a qualcuno di accompagnarti al party di Halloween come fidanzata di Chucky usando le FreshLook Colorblends, color Green.

Cos'altro ti serve: un costume da sposa, unghie lunghe, capelli biondi, una giacca di pelle e un atteggiamento da psicopatica!

Ultimate Halloween playlist

Riscaldati con la playlist di Halloween

Non vedi l’ora di preparare il tuo costume? Entra nel mood giusto ascoltando la nostra playlist di Halloween.

Quale modo migliore di creare un’atmosfera stregonesca se non con le canzoni a tema Halloween di Rihanna, Drake, Katy Perry, Talking Heads, Little Mix, Stormzy e molti altri ancora? Inizia subito a stregare l’ambiente!

please wait