Le migliori lenti del 2015?

martedì 5 gennaio 2016 da Julia Rossi

Vision Direct vi augura un felice anno nuovo!

Quali sono state le lenti a contatto preferite dai nostri clienti nel 2015? Il nuovo anno è appena iniziato e il team di Vision Direct ha raccolto una lista delle lenti più richieste lo scorso anno.

Lasciati ispirare dalle recensioni dei nostri clienti. Nel nuovo anno potresti provare delle lenti a contatto diverse a cui non avevi ancora pensato!

Ricorda però di rivolgerti sempre al tuo ottico prima di provare una lente nuova per assicurarti che sia adatta ai tuoi occhi.

Le preferite tra lenti a contatto giornaliere

Queste lenti a contatto sono comodissime se si preferisce una lente usa e getta, che non necessita di manutenzione aggiuntiva. Tra le preferite dai nostri clienti troviamo le Dailies Aquacomfort Plus e le Focus Dailies. Queste lenti a contatto sono entrambe prodotte da Alcon e rappresentano un’ottima scelta se si desidera delle lenti a contatto semplici da utilizzare che indossi al mattino e getti alla sera. Entrambi i prodotti sono disponibili per la correzione della miopia (diottrie negative) e dell’ipermetropia (diottrie positive).

Dailies Aquacomfort Plus

Le Dailies Aquacomfort Plus

Queste lenti giornaliere usa e getta sono tra le più performanti e sono particolarmente ideali per chi soffre di occhi molto asciutti e facilmente irritabili. Queste lenti contengono un agente lubrificante che si attiva ad ogni battito di ciglia. L’azione lubrificante aumenta il comfort e permette di indossare le lenti più a lungo. Queste lenti sono disponibili anche per chi soffre di astigmatismo (Dailies Aquacomfort Plus Toric) o per chi soffre di presbiopia e desidera una lente multifocale (Dailies Aquacomfort Plus Multifocal).

Simone: “Ottime, molto confortevoli e non si sentono gli occhi secchi nemmeno dopo averle indossate una giornata ”

Focus Dailies

Le Focus Dailies All Day Comfort

Queste lenti offrono un ottimo rapporto qualità/ prezzo. Sono comode da utilizzare e sono indicate per chi ha uno stile di vita attivo perché non richiedono prodotti per la loro manutenzione e si possono portare sempre dietro con il comodo blister. Sia se utilizzate per l’attività fisica sia tutto il giorno, queste lenti a contatto non vi deluderanno. Ma vediamo cosa ne pensano i nostri clienti.

Fabrizio:“Porto le lenti a contatto da più di 20 anni. Le Focus Dailies All Day Comfort sono molto comode da portare e, sembrerà banale, il blister risulta più agevole da aprire che nel caso di altri prodotti. Più che consigliate!"

Le top 2 tra le lenti a contatto mensili

Le lenti a contatto mensili sono la scelta giusta se si cerca un maggiore risparmio. Queste lenti a contatto, infatti, si possono indossare tutti i giorni fino a un mese. Si deve ricordare di seguire accuratamente le istruzioni di pulizia e manutenzione delle lenti. Ogni sera quando si rimuovono le lenti, queste devono essere immerse nel liquido pulente e conservante fino alla mattina successiva. Le lenti mensili di CooperVision Biofinity e le lenti prodotte da Alcon, Air Optix Aqua sono quelle preferite in assoluto. Vediamo perché!

Biofinity

Le Biofinity

Queste lenti sono prodotte in silicone idrogel e possono essere indossate quotidianamente fino a un massimo di 30 giorni di seguito. Queste lenti sono ideali per chi indossa le lenti Proclear ma desidera una maggiore performance. La tecnologia Aquaform permette alla lente di restare umettata evitando di deidratare l’occhio, mentre il livello di permeabilità all’ossigeno (DK/t = 160) permette un comfort maggiore per l’occhio.

Alessio: “Le uso solo da qualche settimana ma sono perfette! Le consiglio anche per chi va a lavoro con lo scooter, non danno nessun problema e l’occhio non si secca. Perfette!”


Air Optix Aqua

Le Air Optix Aqua

Queste lenti mensili in silicone idrogel permettono un passaggio di ossigeno fino a 5 volte superiore rispetto alle lenti a contatto tradizionali. Il nostro cliente Fabio ci scrive: “Sono da circa 7 anni che uso le Air Optix e sono le migliori. Per me una volta provate non le cambi con altre. Non si sentono e l’occhio non risente dell’assenza di ossigeno perché molto traspiranti.”

E tra le lenti a contatto quindicinali?

Le lenti quindicinali sono particolarmente adatte per chi desidera una lente riutilizzabile ma soffre di occhi facilmente irritabili e ha la sensazione di occhi asciutti dovuti a molte ore passate al computer o in ambienti riscaldati come gli uffici.

Le migliori lenti quindicinali per i clienti di Vision Direct sono le Acuvue Oasys prodotte da Johnson&Johnson.

Acuvue Oasys

Le Acuvue Oasys

Queste lenti dal comfort elevato contengono la tecnologia Acuvue Hydraclear Plus che rende la lente ultra liscia e sarà quasi come non indossarla. Queste lenti hanno anche un fattore protettivo UV che proteggi i tuoi occhi dai raggi pericolosi del sole.

Annalisa: “Le uso da alcuni anni e riesco a sopportarle l’intera giornata senza problemi di secchezza. Consigliatissime. ”

Le lenti toriche per astigmatici

Molti dei nostri clienti soffrono di astigmatismo, un difetto visivo dovuto a una curvatura irregolare della cornea o del cristallino che causa delle immagine sfocate. Le lenti a contatto toriche correggono questo difetto e tra le preferite dai nostri clienti troviamo le Frequency Xcel Toric e le Biofinity Toric, entrambe prodotte da CooperVision.

Frequency Xcel Toric

Le Frequency Xcel Toric

Queste lenti sono ottime anche per livelli alti di astigmatismo. Questo prodotto offre una lente che resta stabile sull’occhio e una visione molto chiara.

Martina: “Ottime lenti a contatto, le utilizzo ormai da ben 8 anni, non riscontrando mai nessun problema. Confortevoli, ben idratate e di semplice utilizzo per chi fosse alla prima esperienza. Utilizzate anche al mare senza conseguenze. In serata le idrato con qualche goccia di lacrime artificiali. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo. ”

Biofinity Toric

Le Biofinity Toric

La tecnologia Coopervision permette di avere una lente con una elevata permeabilità all’ossigeno rispetto ad altre lenti toriche che risultano più spesse rispetto alle mensili tradizionali. La tecnologia brevettata Aquaform permette di trattenere l’acqua sulla superficie della lente mantenendo le lenti umettate e molto comode.

Alessio: “Lenti ottime, abbastanza resistenti e molto confortevoli! Le consiglio soprattutto a chi soffre di secchezza oculare. ”

please wait