Fashion Week 2019: i 5 trend principali

lunedì 18 febbraio 2019 da Vision Direct

Fashion week 2019 tendenze

A gennaio e febbraio le principali settimane della moda (Parigi, Londra, Milano) sono tornate con le collezioni che annunciano i trend primavera estate 2019. Neon, stampe animalier e non solo: presto nei negozi vedremo capi alquanto fantasiosi!

Sebbene non sia sempre facile portare gli abiti che sfilano sulla passerella nella vita di tutti i giorni, con quelli presentati alle ultime Fashion Week nelle principali città della moda l'impresa potrebbe rivelarsi più facile di quanto immagini. Devi solo scegliere con cura i giusti capi, i giusti accessori... e le giuste lenti a contatto!

Fashion week lenti color nocciola

Stampe leopardate

Difficilmente non le hai già notate: le stampe animalier sono il trend più gettonato dell'anno. Abiti leopardati, cappotti in finta pelle con motivi tigrati: la tendenza è felina e sembra lontana dal passare di moda visto che ci accompagnerà per tutta la prossima stagione.

Come vestire al meglio le stampe animalier?

Un po' di fondotinta dorato, eyeliner e lenti a contatto color nocciola per un look felino, intenso come lo sguardo di un leopardo. Il resto sta alla tua fantasia: giacche con stampe maculate per creare un outfit semplice, gonne leopardate con una t-shirt sobria e una giacca di jeans, oppure solo qualche piccolo accessorio, nel caso tu non voglia esagerare con l'effetto gattesco!

Fashion week lenti color turchese

Anni 80 e lo stile vintage

Pensavi di aver visto quel capo eccentrico nelle vecchie fotografie di famiglia che tutti cercano di dimenticare, eppure ora eccolo comparire nel tuo armadio: la moda della prossima stagione si ispira a come si vestivano i tuoi genitori da giovani (gli hipster originali!). Look che ammiccano agli anni 70 e 80 torneranno di nuovo a spopolare nel corso del 2019.

Come vestire al meglio la moda anni 80?

Spalline, colori sgargianti, capelli arricciati e persino labbra lucide sono solo alcune delle opzioni. Questo è il momento perfetto per fare un salto nei negozi di articoli di seconda mano per trovare alcune grandi occasioni e pezzi unici. Vivace e brillante sono le parole d'ordine: divertiti con i colori e completa il tuo look usando un po' di ombretto rosa e le nostre lenti a contatto color turchese.

Fashion week lenti colorate verdi

Extra large

Go big or go home: i vestiti oversize saranno una delle maggiori tendenze del 2019. L'esagerazione piace e se fino ad ora non hai avuto il coraggio di abbracciarla, è arrivato il momento di lasciarsi andare.

Come vestire al meglio la moda extra large?

Enormi cappelli, fiocchi per capelli più grandi della tua testa e maniche gonfie: più è grande e meglio è! E per aggiungere un fascino un po' sfacciato ma di grande impatto, non c'è niente di meglio di lenti a contatto verdi per dare risalto ai tuoi occhi e completare il look con stile. Queste settimane della moda sono state tutte all'insegna dell'esagerare un pochino.

Fashion week lenti colorate viola

Neon

Ecco un'altro must di quest'anno: la moda del neon! Niente paura, non devi attaccare lampadine alla giacca o usare le luci di Natale come sciarpa. Basta sbizzarrirsi un po' con vestiti, trucco e accessori.

Come vestire al meglio la moda neon?

Ombretto metallico, abiti blu e rosa sgargianti, glitter sul viso: tutto è permesso. Per valorizzare il look, prova anche le lenti a contatto viola, il tocco finale al tuo outfit che fa la differenza.

Fashion week lenti colorate grigie

Colori pastello

Quest'anno i colori pastello saranno più popolari che mai: rosa chiaro, blu, viola, quello che preferisci tu. Sarà l'anno ideale per portare colori caramellosi, un modo per mostrare un po' di "dolcezza" dovunque tu vada!

Come vestire al meglio i colori pastello?

Puoi concentrarti su piccoli dettagli: accessori come spille per la giacca o una borsetta. Altrimenti, abbraccia il trend completamente! Tingi i capelli, scegli rossetto e vestiti solo di colori pastello. Divertiti con le infinite possibilità.

Se preferisci limitarti ai piccoli dettagli prova le lenti a contatto grigie, che donano un aspetto sobrio ma molto intrigante.

please wait