Come mettere le lenti a contatto

I consigli di Vision Direct su come mettere le lenti a contatto

Se questa è la prima volta che applichi le lenti a contatto o se le indossi solo da poco tempo la nostra guida ti sarà molto utile per imparare a utilizzare le lenti in modo corretto e senza fastidi per i tuoi occhi. Dopo un po’ di pratica, mettere le lenti sarà semplice e veloce.

1

1. Lava ed asciuga le mani, quindi rimuovi delicatamente la lente a contatto dalla confezione

Con le mani pulite e asciutte, prendi delicatamente la lente e posala sulla punta dell’indice, assicurandoti che sia nel verso corretto

2

2. Tieni sollevata la palpebra superiore, abbassa quella inferiore e appoggia la lente sull’iride

Con il pollice e l’indice della tua mano non dominante, tieni ben aperte le palpebre. Utilizza il dito medio della tua mano dominante per abbassare la palpebra inferiore e l’indice per applicare delicatamente la lente sull’iride

3

3. Guarda in alto ed in basso, batti le palpebre in modo che la lente si stabilizzi sull'occhio

Una volta che la lente è al suo posto, guarda a destra, a sinistra, in basso e in alto e chiudi gli occhi per posizionare la lente.

4

4. Ripeti ciascun passaggio anche per l'altro occhio e avrai entrambe le lenti a contatto al loro posto

A questo punto, ripeti ciascun passaggio anche per l’altro occhio

Prima di mettere le lenti a contatto

Assicurati di avere sempre le mani pulite e asciutte prima di toccare le lenti a contatto. Comincia sempre dallo stesso occhio, in questo modo sarai sicuro di non scambiare le lenti.

Se soffri di secchezza oculare, le lacrime artificiali sono un rimedio efficace per alleviare la sensazione di occhi asciutti e irritati. Alcune possono essere applicate anche indossando le lenti a contatto. Assicurati sempre che il prodotto sia adatto ai tuoi occhi prima dell’applicazione.

Controlla le tue lenti

Dopo aver posato la lente a contatto sulla punta dell’indice, controlla che non sia capovolta. La lente è nel verso corretto se ha una forma a cupola con bordi regolari. Se invece i bordi tendono a ripiegarsi verso l’esterno, significa che si è rovesciata. Non preoccuparti, puoi applicare alcune gocce di soluzione sulla lente e rovesciarla nel verso corretto.

Pulizia delle lenti

Se prima di applicare le lenti ti accorgi che sporco o cosmetici si sono depositati sulla sua superficie, pulisci la lente con una soluzione multiuso per evitare fastidi e irritazione agli occhi.

Hai bisogno di ulteriore assistenza?

Il nostro Servizio Clienti è aperto dal lunedi al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:30, per maggiori informazioni sull’uso delle lenti a contatto e dei prodotti per la cura degli occhi. Chiamaci al 02 36 048 272o inviaci una email al assistenza@visiondirect.it

Link correlati